A novembre abbiamo confermato con un certo entusiasmo l’inizio della produzione di Independence Day 2, sequel del popolarissimo film di fantascienza del 1996; oggi siamo lieti invece di mostrarvi un tweet pubblicato dal regista Roland Emmerich, che sembra annunciare la fine ufficiale della fase di lavorazione (che corrisponde alla fase in cui si svolgono le riprese). Ora la pellicola, che si chiama ufficialmente Independence Day: Resurgence, entrerà in fase di post-produzione in modo da essere pronta per la distribuzione, che avverrà il 24 giugno 2016.
Il cast del film diretto da Emmerich è formato da Liam Hemsworth, Jeff Goldblum, Bill Pullman, Judd Hirsch, Vivica A. Fox, Brent Spiner, Angelababy, Maika Monroe, Sela Ward e Jessie Usher (niente Will Smith a questo giro) e sappiamo che la trama prevede – come era prevedibile – il ritorno degli alieni sulla terra, pronti a tentare nuovamente l’invasione grazie a tecnologie ancora più evolute.
Ecco il tweet e di seguito un’immagine del cast principale:
and that’s a wrap on @IDResurgance. Thank you Albuquerque, New Mexico, you’ve been amazing. @NewMexicoFilm @Newmexico pic.twitter.com/baqa44sJeu
— Roland Emmerich (@rolandemmerich) August 22, 2015
Fonte: cosmicbooknews