Cosa hanno in comune il nuovissimo Indiana Jones e l’Antico Cerchio, la famiglia gialla dei Simpson e la banda di ladri di Lupin III? A volte le sorprese sono dietro l’angolo.
Il conto alla rovescia riguardo l’uscita del prossimo gioco dedicato a Indiana Jones prosegue. E che il gioco sia importante per tutti quelli coinvolti lo dimostra il modo in cui i canali social, per esempio quelli di Bethesda, continuino a spingere buttando qua e là frammenti che ne parlano.
Gli ultimi due video in ordine di tempo si sono però concentrati sui suoni del nuovo gioco Indiana Jones e l’Antico Cerchio. E in uno di questi due video abbiamo scoperto una connessione con Lupin e con i Simpson. Impossibile ma vero eppure è così.
Le prime impressioni di chi ha potuto provare in anteprima il nuovo Indiana Jones ci restituiscono un gioco di cui tutti sono entusiasti. In qualità di fan del professore non possiamo non tenere le dita incrociate perché questo videogioco non faccia alla fine degli ultimi film con Harrison Ford (non per colpa dell’attore).
Il lavoro che dentro Bethesda si sta facendo sembra un lavoro di qualità ma l’unico modo per sapere se questa qualità verrà rispettata è attendere il prossimo 9 dicembre, quando il gioco uscirà in contemporanea sia per l’acquisto sia sul Game Pass (su cui intanto sono arrivati altri giochi). E nel momento in cui lo lanciate prestate attenzione proprio ai suoni. Perché, e torniamo al profilo social di Bethesda sull’app che una volta era dell’uccellino azzurro, è stato pubblicato un piccolo video in cui ci viene data la voce di Indiana Jones in giro per il mondo.
Il doppiatore che è stato scelto per l’Italia non è la storica voce del doppiatore di Indiana Jones dei film, Michele Gammino, ma quella di Alessandro D’Errico che è dal 2014 la nuova voce della spalla numero uno di Lupin III: Jigen. Accanto a lui c’è Gaia Bolognesi che doppia la versione italiana di Gina Lombardi.
Questa forse, ancora più che la scelta di D’Errico per Indiana Jones è una particolarità, dato che Gina Lombardi nel videogioco è interpretata, perché il personaggio è modellato sulle sue fattezze oltre che avere la sua voce, sulla italianissima Alessandra Mastronardi.
Il motivo per cui Mastronardi non abbia ripreso il suo ruolo nella versione italiana non è stato chiarito ma potrebbe tranquillamente essere stato un problema di organizzazione del lavoro dell’attrice rispetto agli impegni che il doppiaggio avrebbe comportato.
Ma che c’entra Springfield? Abbiamo infatti svelato che D’Errico è ora la voce di Jigen ma chi è Gaia Bolognesi? Per chi apprezza i Simpson questo nome non sarà nuovo: la doppiatrice è infatti da diverse stagioni la nuova voce di Bart e ha preso il posto di Ilaria Stagni.
Team blu e Team verde si dividono anche sulle esclusive. Ma i giochi che non…
Trovare un gioco come Scorn, se ne apprezzi la stranezza e la peculiarità, è appena…
Come si chiude il gap generazionale tra giocatori? Questo videogioco per i bambini di ieri…
Alcune parole chiave possono aiutarti a comprare i videogiochi preferiti ma senza dover spendere molto…
Dentro Pokemon Pocket questa coppia fa i danni a chiunque capiti nel mazzo ma c'è…
L'ultima frontiera delle attività illegali che si possono fare dentro GTA V non hanno a…