Com’è fatto l’Inferno? Agony Lords of Hell prova a rispondere

Il team di sviluppo che va sotto il nome di Madman Studio si è fatto un nome a colpi di giochi assolutamente vietati ai minori e con Agony Lords of Hell ha deciso di rasentare addirittura la scomunica.

I ragazzacci di Madman Studio sono diventati famosi per alcuni giochi senza peli sulla lingua e destinati a far chiacchierare a lungo sia gli amanti dei titoli un po’ più splatter e senza veli sia soprattutto quelli che invece da questo genere di esperienze vengono sempre colti alla sprovvista e gridano allo scandalo. I due titoli per cui questo team di sviluppo è diventato celebre sono finora Succubus e Agony. Entrambi ambientati in una rivisitazione dell’inferno in cui ovviamente fa abbastanza caldo da non dover portare niente o quasi addosso.

nuovo gioco madmind studio
Agony Lords of Hell (videogiochi.com)

In particolare il nuovo progetto Lords of Hell si inserisce proprio nello stesso universo di Agony, un survival horror ambientato mondo degli inferi. Ma i ragazzi di Madman Studio non hanno semplicemente creato Agony 2, hanno invece deciso di prendere il loro inferno e farsi una semplice domanda: ma se esiste più di una religione esiste anche più di un inferno? La risposta si è trasformata nel nuovo progetto lanciato attraverso Kickstarter.

Agony Lords of Hell vi farà dubitare di tutto

L’annuncio dell’avvio del progetto su Kickstarter è stato accompagnato da un primo trailer con una spiccata vena di fumetto: un bianco e nero molto marcato coperto poi da generose dosi di colore che lascia rapidamente spazio alle immagini reali di gioco. E anche se il gioco è un titolo strategico in tempo reale in cui si può scegliere una delle quattro religioni e scatenare l’inferno all’inferno, c’è proprio al centro di tutto anche la storia dei due personaggi principali visti dentro Agony e dentro Succubus coinvolti in una gigantesca lotta di potere.

agony nuovo gioco
Agony Lords of Hell (videogiochi.com)

Una lotta di potere che, e questo è qualcosa che i ragazzi di Madman dicono chiaramente, si ispira ad un gioco che sembra molto lontano rispetto a quello che Madmind Studio ci ha abituato a vedere: Populous. Ma c’è un perché. Perché oltre a dover sopravvivere all’attacco delle altre religioni e diventare padroni assoluti dell’inferno c’è anche tutta una civiltà da costruire scatenando tutto ciò che il mondo dell’oltretomba ha da offrire.

I signori dell’oltretomba si danno allo strategico

Quando si nominano i ragazzi di Madman Studio, un team di sviluppo abbastanza giovane ma composto da veri e propri veterani del settore, quello che viene in mente è l’inferno creato dentro Agony, qualcosa che ora vedremo trasformarsi nell’ambientazione di questo RTS. Sotto il trailer d’annuncio del lancio del progetto Kickstarter i commenti sono già piuttosto entusiasti il che fa ben sperare che l’obiettivo che il team si è dato per uscire ufficialmente con il gioco (66.666 euro) potrà essere rapidamente sostenuto. La domanda che qualcuno si pone e se ci sarà mai la versione su console.

Gestione cookie