Esiste una piccola comunità in Inghilterra a nord-est di Birmingham, Walsall, salita agli onori della cronaca perché il Consiglio cittadino ha deciso di acquistare 15 vasi di fiori che hanno, involontariamente, trasformato il centro città in un livello di Super Mario.
Si tratta di 15 enormi vasi da fiori verdi, con una struttura che ricorda molto da vicino i tubi dentro cui Super Mario salta nei vari livelli. La involontaria citazione videoludica, però, non è decisamente piaciuta ai cittadini e ai commercianti del centro città che ritengono questi vasi da fiori una scelta di cattivo gusto e uno spreco di denaro.
Anche perché, questi 15 vasoni verdi sono costati un bel po’.
La critica più feroce che cittadini e commercianti di Walsall muovono al Comune è di aver sprecato moltissimi soldi pubblici per produrre qualcosa che sembra “uscito da Super Mario Bros”. Anche perché si tratta di 15 vasi da fiori dalle misure decisamente imponenti, misure che unite al colore verde acceso ne fanno qualcosa che non passa inosservato.
Leggi anche –> Final Fantasy 7 Remake Intergrade pre-ordinabile su Amazon con sconto
Il problema è che, mentre il Comune ha speso parecchi soldi per questi vasi che sono “un pugno in un occhio” secondo alcuni residenti, si sta anche pensando ad un taglio di 29 milioni di sterline dal budget comunale. In un momento in cui, continuano le lamentele, ci sono state diverse chiusure di negozi proprio nel centro. E se la questione è principalmente economica, c’è anche chi fa notare che non sono degli oggetti di arredo urbano brutti a 360°: sono brutti nel contesto in cui sono stati inseriti.
Sue Morrison, che lavora in un Supermarket che si affaccia proprio sul centro città, ha così spiegato che cosa secondo lei non va in questi vasi alla Super Mario: “Sarebbero stati ok in una città moderna e vibrante ma in una cittadina dall’aria stanca e dilapidata come Walsall spiccano come un occhio nero”.
A questo punto si potrebbe suggerire al Consiglio cittadino di sfruttare proprio la somiglianza con Super Mario per magari una campagna pubblicitaria per far riprendere la città, chiedendo preventivamente a Nintendo visto quanto poco la società giapponese amamc he si sfruttino le sue IP.
Dal Comune fanno sapere che i soldi spesi per i giganteschi vasi verdi vengono da fondi del Governo nazionale per migliorare la situazione dei piccoli comuni. Lo scopo dei vasi, spiegano sempre dal Comune di Walsall è “promuovere una sensazione di benessere e sicurezza e migliorare l’ambiente del centro città”, migliorare l’ambiente del centro città ha portato a decidere di aumentare il verde “per creare uno spazio più sociale fuori dalla Walsall Art Gallery”.
Diciamo che con questi vasi quello che non manca è proprio il verde. E se adesso qualche artista locale si divertisse e anche ad aggiungere monetine e mattoncini il gioco sarebbe veramente fatto.
Leggi anche –> VIDEORECENSIONE – Mass Effect Legendary Edition: ricordare e dimenticare
Link utili
I fan vivono anche delle categorie di giochi che amano e difenderebbero una categoria a…
E' uno dei momenti migliori per Stellar Blade che fa incetta di premi proprio a…
Ottime notizie per tutti gli abbonati al Game Pass con un nuovo grosso videogioco in…
Brutte notizie per il film di Splinter Cell, ma cosa ne è stato del videogioco…
Genshin Impact sta probabilmente per ricevere una iniezione importante di nuovi giocatori con l'arrivo sul…
Mentre Phil Spencer spinge su una Xbox ecumenica e universale Sony ci ha dato il…