Inghilterra: si traveste da Spider-Man per aiutare le persone in difficoltà

A Birmingham in Inghilterra, è stato avvistato Spider-man. Ok, prima che possiate pensare al vero e proprio Uomo Ragno o a qualche trovata pubblicitaria per il nuovo film “The Amazing Spider-Man 3” vi diciamo subito che lo Spider-Man di cui vi parliamo è in realtà un ragazzo come tutti gli altri.

Ogni sera, alle 21, un ragazzo di vent’anni che di professione fa il barista (e che vuole restare anonimo), scende per le strade e aiuta le persone in difficoltà distribuendo loro del cibo. Ormai conosciuto come lo “Spider-Man di Birmingham”, è seriamente intenzionato a fare del bene, dando una mano alle persone bisognose, qualunque sia la loro condizione.

“Ho imparato che al mondo siamo tutti uguali, tutti esseri umani. Credo che in quanto tale dobbiamo aiutarci a vicenda e comportarci come se fossimo amici stretti.”ha spiegato il ragazzo in un’intervista per Huffington Post.

Il ragazzo racconta di aver sempre fatto il volontario ma di recente ha pensato di fare del bene in maniera un po’ diversa dal solito:

“Prima offrivo del cibo a volto scoperto ai senzatetto ma nessuno ci faceva caso. Da quando indosso una maschera, le persone si incuriosiscono, si avvicinano, vogliono sapere quello che faccio e in tanti decidono di impegnarsi in prima persona”.

Lo Spider-Man di Birmingham non vuole donazioni, ma solo che le persone scendano in strada per aiutare gli altri. Con un piccolo gesto tutti possiamo essere dei supereroi.

Potete vedere Spider-Man in azione in un video qui di seguito.

Fonte: huffingtonpost

Gestione cookie