Insta360 Link è la regina delle webcam, ma il prezzo non è per tutti

Insta360 è l’ultima delle webcam a marchio Link. Si tratta di una videocamera decisamente di qualità e di livello assoluto, anche se il prezzo non è senza dubbio alla portata di tutti.

Insta360 Link, 18/10/2022 - Videogiochi.com
Insta360 Link, 18/10/2022 – Videogiochi.com

Insta360 gode di una risoluzione 4K ma potenziata dall’intelligenza artificiale. Inoltre è dotata di un sensore da mezzo pollice, Ultra HD, 30 frame per secondo, HDR e Auto Focus. Fra le sue grandi particolarità che la distinguono dalla massa vi è senza dubbio il gimbal integrato a 3 assi, che funziona al meglio grazia e sofisticati algoritmi di intelligenza artificiale. Grazie a tale supporto motorizzato, in aggiunta alle funzioni di tracciamento intelligenti, si riescono a seguire al meglio i movimenti dell’utente, mantenendo lo stesso sempre nell’inquadratura. Per facilitare il compito all’utilizzatore vi è inoltre il sistema di inquadratura automatica, oltre allo zoom, e grazie a queste accortezze non serve regolare manualmente la webcam durante una video chiamata. Per quanto riguarda le regolazioni a distanza, Link risponde istantaneamente ai gesti: bastano dei movimenti della mano e gli utenti possono quindi attivare il tracciamento intelligente, ma anche zoom e altre modalità che la webcam Insta360 di Link è in grado di offrire: non è quindi necessario toccare alcun tasto, e ciò rappresenta senza dubbio una qualità in più di questo dispositivo. E’ inoltre presente il software Link Controller che offre diverse risoluzioni e frequenze di fotogrammi, oltre ad una personalizzazione delle impostazioni per quanto riguarda alcuni aspetti come la luminosità, il bilanciamento del bianco, l’esposizione e via discorrendo.

Insta360 Link, 18/10/2022 - Videogiochi.com
Insta360 Link, 18/10/2022 – Videogiochi.com

INSTA360 LINK, TANTE LE FUNZIONI “NASCOSTE”

Il software supporta inoltre la modalità di DeskView, permettendo così agli utenti di passare dalla visualizzazione del viso a quella del piano di lavoro. Attraverso tale programma, gli algoritmi software modulano la prospettiva per facilitare la visualizzazione dei documenti da presentare ad esempio in occasione di una riunione, di una lezione online o di una video conferenza. Presenti inoltre le modalità Whiteboard (per migliorare la visualizzazione della lavagna, funzione destinata agli studenti), quindi Ritratto e Overhead, modalità perfetta quest’ultima ad esempio per fare l’unboxing di un prodotto. Veniamo infine a disponibilità e prezzo: la Insta360 di Link potrete acquistarla anche su Amazon a questo link, al prezzo di 369,99 euro, senza dubbio un costo non indifferente. All’interno della confezione troveremo il cavo Ubs-C, l’adattatore da Usb-C ad Usb-A e 4 marker per il riconoscimento della lavagna.

Gestione cookie