Instagram, così cambieranno le stories: la novità che tutti stavano aspettando

Forse non tutti sanno che per quanto riguarda Instagram ci sono grandi novità in atto: ecco in che modo cambieranno le stories.

Il concetto di condivisione un tempo aveva a che fare solo ed esclusivamente con la realtà, che ci includeva insieme a delle persone in un attività che potevamo praticare ovunque, uno sport, una festa, un lavoro, una cena in famiglia. Con il passare degli anni e l’evoluzione che ha riguardato la società e la tecnologia, anche noi esseri umani siamo cambiati in modo notevole e con noi sono cambiate le nostre abitudini e il nostro modo di essere e di comportarci.

Instagram novità stories: come cambieranno
Instagram è la piattaforma migliore per condividere (Ansafoto – Videogiochi.com)

Soprattutto ciò che è cambiato è il modo in cui siamo soliti oggi entrare in relazione con le persone che ci circondano, che siano amici, colleghi, conoscenti, parenti o i partners, la sostanza non cambia. Infatti sentiamo molto la necessità di mantenere saldi e nel tempo dei contatti con delle perone che si trovano anche a grande distanza da noi.

O che magari per qualche ragione non vediamo più da tempo e siamo comunque soddisfatti anche se questi contatti sono solo virtuali. Instagram è l’esempio più lampante di quanto il bisogno di condividere sia forte ed insito in ognuno di noi, per questo si sta cercando di rinnovarlo ancora di più.

Quale novità si sta aspettando riguardo alle stories di Instagram?

Sentiamo la necessità di utilizzare la piattaforma Instagram, gestita come sappiamo da Meta, per pubblicare foto, post e soprattutto storie dove possiamo condividere con i nostri followers tutto ciò che vogliamo e che riguarda la nostra vita più intima e personale. Se ci fermiamo a considerare questo aspetto dell’applicazione, è come se noi fossimo i protagonisti di un film o di uno spettacolo che quotidianamente mettiamo a disposizione degli altri, che vi assistono.

tra le app più scaricate Instagram: novità storie
Tra le applicazioni più scaricate c’è Instagram (Ansafoto – Videogiochi.com)

Ma dov’è la nostra privacy? E soprattutto, come dobbiamo comportarci nel caso in cui non volessimo far vedere le nostre storie a qualcuno in particolare? Sappiamo infatti che già è prevista nelle impostazioni delle storie la possibilità di condividere le storie solo con i nostri amici più stretti. Però all’orizzonte c’è una novità.

L’idea è infatti quella di stilare una lista esatta e precisa e ancora più dettagliata di quali sono le persone che possono vedere i contenuti delle nostre storie. In tal modo i profili avranno un’ulteriore possibilità nella gestione del proprio profilo. Non ci resta che aspettare che il test di prova di questa novità vada a buon fine.

Gestione cookie