Mark Zuckerberg porta uno dei suoi social che va per la maggiore, anche se non più a livello di TikTok, a un livello superiore, almeno per quanto riguarda la sicurezza di milioni di account, sotto scacco degli hacker.
C’è un nuovo tool, infatti, creato per recuperare il proprio account sul servizio di rete sociale statunitense che permette agli utenti di scattare foto, applicarvi filtri e condividerle via internet. Mark Zuckerberg e il suo Meta blindano così quel social acquistato nel 2012 per la fantasmagorica cifra di un miliardo di dollari.
IG ha perfezionato il percorso per recuperare il recupero di un profilo hackerato, rilasciando una soluzione semplice per le persone i cui account sono stati violati. L’app per la condivisione di foto ha ora implementato una nuova funzionalità che aiuterà gli utenti a recuperare il proprio account compromesso.
No panic, dunque. Instagram consente agli utenti di risolvere il problema direttamente dal browser. In pratica, se il tuo account è stato violato, puoi semplicemente aprire un browser dal tuo dispositivo mobile o desktop e digitare Instagram.com/hacked. Ti verrà chiesto di seguire una procedura che ti permettere di riavere il tuo account. Come?
E’ stata proprio Insta a fornire il metodo mediante post sul proprio blog che, oltre a lanciare una funzione per recuperare l’account violato, sta anche implementando una modalità per consentire alle persone di chiedere ai propri amici di confermare la propria identità, con il fine di ottenere nuovamente l’accesso al proprio account. “Per supportare gli account con problemi di accesso o che potrebbero essere stati violati, abbiamo creato Instagram.com/hacked, una nuova destinazione completa su cui le persone possono fare affidamento per segnalare e risolvere problemi di accesso all’account”. Parola di IG. Se non riesci ad accedere al tuo account – si legge in questa sorta di comunicato ufficiale – inserisci Instagram.com/hacked sul tuo telefono cellulare o browser desktop”.
Ecco come puoi recuperare il tuo account compromesso su Instagram. Se non riesci a utilizzare il tuo account Instagram, accedi a Instagram.com/hacked sul tuo telefono cellulare o browser desktop. Qui ti verranno fornite alcune opzioni tra cui scegliere. Puoi scegliere se ritieni di essere stato violato, se hai dimenticato la password, se hai perso l’accesso all’autenticazione a due fattori o se il tuo account è stato disabilitato. Dopo aver selezionato il problema sul browser, potrai seguire una serie di passaggi per riottenere l’accesso al tuo account. L’alternativa è scegliere due degli “amici” di IG per verificare la tua identità e rientrare nel tuo account. Una volta scelto, sarà proprio compito di Insta invierà loro una richiesta: se entrambi i tuoi amici confermano entro 24 ore, basterà creare una nuova password.
Grandi notizie per tutti gli appassionati di Dino Crisis che presto potranno mettere le mani…
Su FC 25 c'è un nuovo tipo di tiro che non conosce nessuno e che…
Un videogioco in cui, immersi in un mondo che sembra quello di Genshin Impact, si…
Il drifting colpisce tutti i controller. Se possiedi un controller Xbox che non funziona più…
Una piccola e innocua spina che attaccata al tuo PC o allo smartphone ti permette…
Tantissimi titoli di livello visti quest'anno ai The Game Awards: c'è un videogioco che puoi…