Con questi trucchi mantenersi costanti su Instagram sarà una passeggiata: i followers sul vostri account sono destinati a crescere.
Volete far aumentare il numero dei vostri followers su Instagram? Ecco quali sono i trucchi per mantenersi attivi in modo costante, così da costruirvi un seguito destinato a crescere giorno dopo giorno. La perseveranza, in molti casi, può portare a risultati sorprendenti. Avere tanti seguaci, infatti, vuol dire attirare l’attenzione di brand interessati a collaborazioni. Sono diverse ormai le persone riuscite a trasformare i social nel proprio regno: l’organizzazione, in tal senso, è fondamentale.
Il primo passo per essere popolari su Instagram è utilizzare il social con costanza. La piattaforma – lanciata nel 2010 e acquistata da Facebook due anni più tardi – si basa su un algoritmo che penalizza gli utenti che non postano quotidianamente. Allo stesso tempo il sistema è in grado di capire quando una persona condivide post tanto per fare. Ciò vuol dire che, oltre ad essere costanti, è necessario organizzare i propri contenuti. In questo modo i followers non si abitueranno solamente a voi, ma si costruirà un vero e proprio rapporto in cui la qualità gioca un ruolo importante.
Gli influencer sono le persone che, tra un post e l’altro, riescono a fare presa sugli altri utenti finendo con l’influenzare per l’appunto il pensiero di questi ultimi, che si affideranno a ciò che promuovono tramite i loro account. Gli influencer, con il loro seguito, attirano i brand in cerca di pubblicità e disposti a pagare di più man mano che il numero dei followers aumenta. In molti si chiedono quali sono i segreti per essere costanti e fare successo sui social come Instagram. Il magazine dedicato al mondo del marketing digitale, Marketers, ha provato a rispondere alla domanda con un semplice schema.
Instagram, i tre punti fondamentale per fare successo
I punti chiave, quando si parla di costanza sui social, sono tre: ricerca, progettazione dei contenuti e organizzazione di questi ultimi. Per quanto riguarda il primo, lasciarsi ispirare da altri profili o da video, blog, film e libri vi darà un arricchimento che sarà di aiuto nella realizzazione di nuovi post, storie o reel. Ogni volta che vi viene un’idea, prendete nota di ciò che vi passa per la mente per poi dargli una struttura. Passando al secondo punto, la progettazione questa ha a che vedere con il design dei vostri contenuti.
L’occhio vuole sempre la sua parte, soprattutto su Instagram: utilizzate foto di qualità e portatevi avanti creando dei template da usare per i vostri post. Infine, come affermato all’inizio dell’articolo, l’organizzazione svolge un ruolo centrale. Le funzione Business Suite può essere utile nella pianificazione di post, storie e reel. Prendetevi un paio di giorni per organizzare i contenuti che intendete condividere nei giorni successivi. Realizzare un programma può essere un’ottima strategia per non perdervi nulla.