Instagram è pronta a lanciare un ultimo aggiornamento pazzesco. Da oggi gli utenti potranno farlo: l’ultima novità in arrivo sull’applicazione.
Anche Instagram è pronta ad aggiornarsi. La piattaforma di condivisione foto di Meta è pronta a cambiare con un ultimo update che permetterà agli utenti di farlo. Scopriamo tutti i dettagli riguardanti la nuova funzione in arrivo.
Instagram è una delle piattaforme social più apprezzate a livello mondiale. A dimostrarlo sono i numeri sia degli utenti attivi, sia dei contenuti pubblicati ogni giorno. Ogni utente è libero di condividere ciò che preferisce, con l’unico vincolo che consiste nel rispettare le condizioni di utilizzo dell’app e gli altri utenti. Allo stesso tempo gli altri potranno mostrare il proprio gradimento andando a cliccare sul cuoricino dei ‘Mi Piace’. A volte è anche possibile condividere i post in questione.
In questi mesi abbiamo visto come stanno spopolando la condivisione di video e Reel. Ovviamente però non mancano nemmeno fotografie e stories. Esistono due metodi di condivisione, le Candid Stories e poi ci sono le stories tradizionali. Proprio per quanto riguarda quest’ultima tipologia di storie, o meglio, quella tradizionale, c’è una novità messa in campo dagli sviluppatori, che lavorano a migliorare la piattaforma. In merito è in arrivo un’altra novità, scopriamo di cosa si tratta.
Instagram, in arrivo una nuova funzione: sarà sfruttatissima dagli utenti
Abbiamo visto che sono differenti le tipologie di stories da pubblicare su Instagram, tra queste troviamo anche quelle caratterizzate dalle domande. Gli utenti possono possono chiedere qualcosa ai loro follower che rispondono all’interno di uno spazio presente all’interno della domanda. Inoltre sarà possibile rispondere in qualsiasi maniera senza alcuna limitazione.
Ad oggi si poteva rispondere alle domande solamente con i messaggi testuali. Invece da pochissimi giorni con l’ultimo aggiornamento è possibile anche rispondere in altri due modi. Il primo è con una foto da scattare cliccando l’icona affianco la scritta ‘digita qualcosa…‘. Mentre invece il secondo modo per rispondere sono i video.
La procedura è sempre la stessa. Infatti per farlo basterà cliccare l’icona della fotocamera presente alla destra del box di risposta. Questa nuova funzione permetterà di interagire con l’autore o l’autrice della storia in questione in maniera differente. Secondo gli analisti questo accorgimento sarà molto utilizzato dall’intera utenza che ogni giorno utilizza Instagram.