Internet veloce come la luce, prima trasmissione quantica nella storia

Internet veloce come la luce, prima trasmissione nella storia che potrebbe per sempre cambiare la rete.

Internet è forse una delle più grandi invenzioni del nostro tempo. Parliamo infatti di quella che è diventata a tutti gli effetti una realtà parallela alla nostra, per certi versi anche superiore in termini di importanza e tempo speso. Siamo in miliardi sul web ad interagire, scambiarci messaggi, guardare video, navigare, e ovviamente anche videogiocare. Per questo motivo i miglioramenti che comprendono tutta la rete sono di importanza incredibile e hanno un effetto enorme su una vastissima quantità di persone e di interazioni. Si lavora costantemente per accelerare i tempi di internet, per rendere lo scambio di informazioni, il viaggio dei pacchetti sempre più istantaneo. Ebbene oggi c’è stata una grandissima notizia, con una trasmissione quantica.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Fortnite e The Mandalorian, novità in arrivo sull’isola

Internet veloce come la luce, prima trasmissione quantica nella storia

L’Università di Chicago, si legge su PRX Quantum, si è resa protagonista della prima trasmissione di internet a velocità quantica. I pacchetti delle informazioni sono stati fatti viaggiare alla velocità della luce, con una rapidità incredibile. La trasmissione è avvenuta lungo una fibra ottica di ben 44Km e ha registrato un’efficienza nel trasportare il messaggio del 90%. Parliamo di quella che potrebbe essere una rivoluzione incredibile nel mondo del web, con i pacchetti di informazioni che vengono spediti alla velocità della luce.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> I vincitori degli Steam Awards 2020 e un nuovo record per la piattaforma

Non solo, questo tipo di informazioni, dato la dimensione minuscola di cui parliamo, rientrano nel campo della fisica quantistica e ne rispettano le leggi. Un vero e proprio cambiamento epocale che nei prossimi decenni potrebbe diventare realtà diffusa.

Gestione cookie