Probabilmente, se si pensa a un cosplay del popolare film Interstellar, TARS non è certo il primo personaggio che viene in mente… chi ha visto il film sicuramente ha capito subito di chi si tratta: un robot dalla forma singolare, simile a uno scatolone metallico, in grado di camminare muovendo la parte inferiore, divisa in due in modo da somigliare a un rigido paio di gambe. Contrariamente a quanto potrebbe sembrare a un primissimo sguardo, questo cosplay ha richiesto un incredibile lavoro per risultare così realistico!
L’impegno nella lavorazione è stato necessario non solo per essere esteticamente del tutto similare all’originale robot TARS nel film ma, in particolare, per la funzionalità: credete che sia facile creare una struttura con quella forma, che sia in grado di muoversi in modo del tutto simile all’originale, e che sia manovrabile senza difficoltà? La risposta è senza dubbio negativa, e se non ci credete ci basterà guardare il video di realizzazione che trovate in calce all’articolo.
L’autore del fantastico cosplay, di nome Ian Heath, non ha lasciato proprio nulla al caso: ha costruito una struttura in legno che ha poi rivestito ritoccandone i minimi dettagli e alla quale ha poi applicato anche degli schermi attivi e funzionanti, ottenendo un risultato innegabilmente notevole.
Ecco il video, buona visione!
Fonte: kotaku
Amazon è pronta con il Black Friday e tu sei pronto con la lista dei…
BioWare ha fatto le cose per bene con Dragon Age The Veilguard e anzi, le…
Uno strano mix tra due videogiochi famosissimi in questo nuovo titolo gratuito che ti suggeriamo…
Grandi notizie per tutti i videogiocatori del mondo che possono ora avere un mese di…
Sembra una storia incredibile ma è tutto vero: in GTA V interpreta un criminale e…
Il DualSense è uno dei controller più affascinanti che ci sia mai capitato di usare…