La società della Mela ha presentato ieri il nuovo iPad Air 2, tablet che punta molto sull’eleganza e comfort grazie alla sua estrema sottigliezza (6.1 mm!), con uno spessore diminuito del 18% rispetto al precedente modello. Non soltanto, iPad Air 2 vanta di un processore che secondo Apple sarà molto più potente rispetto a quello di iPad Air.
Del punto di vista delle caratteristiche tecniche, Apple ha montato sul dispositivo un processore diverso rispetto a quello di iPhone 6 e iPhone 6 Plus, sicuramente più potente: è il chip A8X, in grado di aumentare notevolmente le performance della CPU e della GPU. Sul tasto “home” ci sarà il sensore di impronte digitali Touch ID e il display è un LCD a risoluzione retina. Fotocamera posteriore da 8 Mpx.
La versione base di iPad Air 2, da 16 GB, costerà 499 $. Per quanto riguarda la versione da 64 GB il prezzo salirà a 599 $, mentre quella da 128 GB potrà essere acquistata a 699 $. Di conseguenza, calerà di 100 $ il prezzo del primo iPad Air. Negli Stati Uniti si potranno effettuare i pre-ordini a partire da oggi, 17 ottobre; tuttavia non ci sono ancora informazioni sulla disponibilità e sui costi per il mercato italiano. Di seguito un paio di immagini e il trailer d’annuncio.
FONTE: IBTimes.com
Nintendo Switch 2 non è l'unica console nella grande N in arrivo: questa sorpresa arriva…
Il tuo operatore telefonico è in grado di darti premi da oltre 13 mila euro…
Novità molto importanti per il futuro della saga di The Last of Us dopo che…
Una giornata da non dimenticare quella in cui ci troviamo oggi con la possibilità di…
Un nuovo enorme videogioco da poco annunciato sembra voler essere un'alternativa a GTA 6 proponendo…
Risparmiare comprando un PC è più che possibile. Il trucco è non farsi prendere la…