iPad foldable, ora abbiamo la “sicurezza” per il nuovo modello: ecco come sarà

Dopo la recente notizia del deposito di due brevetti per dispositivi foldable, la Apple torna a far emergere rumors riguardo alla possibile imminente immissione nel mercato del primo dispositivo pieghevole con marchio a mela morsicata. Si tratterebbe di un tablet. Previsto, secondo la fonte, nel 2024. Scopriamo tutti i dettagli.

iPad Foldable Rumor VideoGiochi.com 31 Febbraio 2022
Fonte: Pixabay – VideoGiochi.com

Uno degli argomenti “caldi” del momento nel mondo dell’hi-tech riguarda i display pieghevoli ed estendibili. I quali, applicati a dispositivi come smartphones e tablets, garantiscono non solo maggior portabilità e comodità, ma anche di rendere lo strumento in certi casi addirittura un “all-in-one” multi-funzione.

A riposo è uno smartphone; ma dispiegato, e raddoppiando la sua superficie di display, diventa un tablet; infine, esteso diventa perfino un laptop. Dunque, con un solo strumento, si può arrivarne a disporne di addirittura tre, performanti in ogni modalità con risultati di tutto rispetto.

E la tecnologia dedicata al foldable, diventando sempre più sofistica, consente di nascondere ormai quasi del tutto inestetismi come piegature, spessori eccessivi e difetti emergenti in tempi record. Il che aumenta l’appetibilità e, quindi, anche la domanda dei consumatori. Tra i quali, gli estimatori della Apple, che da tempo si domandano quando giungerà finalmente l’ora di una proposta di dispositivo foldable da parte di Cupertino. Ebbene, secondo una fonte nota sul web, forse ci siamo.

Cosa è emerso riguardo al vociferato – ma non confermato – dispositivo foldable di Apple

iPad Foldable Nuovo Rumor VideoGiochi.com 31 Febbraio 2022
Fonte: Pixabay – VideoGiochi.com

È stato Ming-Chi Kuo, analista della organizzazione di Tianfeng TF International Securities, noto sul web per anticipazioni spesso rivelatesi attendibili e corrette, a diffondere l’ipotesi sul web del primo tablet foldable della Mela in arrivo. Dunque un iPad, non un iPhone, come negli scorsi mesi si era invece vociferato ai quattro angoli del globo.

E la scelta, considerando in particolare l’evoluzione della tecnologia foldable allo stato attuale, avrebbe senz’altro la sua sensatezza, perché consentirebbe di ovviare ad alcuni difetti ancora impossibili da risolvere in superfici di display più ridotte. Ed il display potrebbe essere la tipologia e-Ink oppure un OLED ibrido che, dispiegato, trasformerebbe dunque l’iPad in un laptop.

Inoltre, ancora secondo Ming-Chi Kuo, il nuovo iPad dovrebbe essere equipaggiato con un cavalletto in fibra di carbonio, il che renderebbe il dispositivo al contempo più resistente e più leggero. Ma i tempi di attesa non dovrebbero essere così brevi: le previsioni di un nuovo modello, infatti, parlano di un lancio non prima del 2024, foldable oppure standard. Di certo, fino a che la tecnologia non garantirà un estetica d’avanguardia ed eleganza, è improbabile che i foldable rientreranno tra le priorità della Mela morsicata.

Gestione cookie