iPhone+15%2C+finalmente+un+cambio+nel+design%3A+a+chi+piacer%C3%A0%3F
videogiochicom
/iphone-15-finalmente-un-cambio-nel-design-a-chi-piacera/amp/
Fuorigioco

iPhone 15, finalmente un cambio nel design: a chi piacerà?

Il nuovo rumor riguarda possibili accorgimenti e ritocchi di design che la Mela morsicata starebbe apportando ai futuri iPhone 15 Pro: cornici più sottili e bordi arrotondati. La fonte é attendibile ma, come risulta – potremmo dire – “fisiologico” in casi relativi ad indiscrezioni non confermate né smentite dai diretti interessati, non vi é ancora alcuna certezza. Vediamo però quali sono le ipotesi di aggiornamento di stile vociferate sulla Apple.

Fonte: Pixabay – VideoGiochi.com

E’ un’indiscrezione. Nulla più. Giunge da un “whistleblower”, da un informatore attivo nel mondo della tecnologia e particolarmente attento all’universo Apple, noto sul web e considerato assai attendibile. E’ il leaker ShrimpApplePro che, come riportato dal portale di tecnologia 9to5Mac, ha spesso (ma non sempre) anticipato implementazioni tecnologiche che poi Cupertino ha effettivamente confermato e realizzato.

Dunque cautela. Soprattutto in considerazione di un aspetto che riguarda proprio quest’ultima indiscrezione: per la Apple, infatti, si tratterebbe a tutti gli effetti di un ritorno al passato. Sì perché riguarda implementazioni e modifiche che verrebbero effettuate lato design sui futuri iPhone 15 Pro, in particolare sulla loro scocca.

Secondo ShrimpApplePro, infatti, Apple starebbe pensando ad un ritorno al curvo e di realizzare cornici più sottili rispetto agli attuali iPhone 14 e bordi arrotondati, riprendendo lo stile (vi ricordate?) dei “vecchi” iPhone 6. Il che coinciderebbe con il nuovo design e look degli Apple Watch Serie 7 e Serie 8, anch’essi connotati da queste stesse caratteristiche.

Altri dettagli emersi dalle indiscrezioni pubblicate da ShrimpApplePro sugli iPhone 15

Fonte: Pixabay – VideoGiochi.com

Inoltre, sempre stando a quanto riportato da ShrimpApplePro, anche i modelli base di iPhone 15 avrebbero i bordi arrotondati, ma il loro spessore sarebbe lo stesso degli iPhone 14. Dunque, una tecnologia in grado di ridurre le dimensioni dei melafonini sarebbe dedicata solo ai modelli top di gamma.

Da ultimo, ShrimpApplePro si dice certo che, proprio in termini di dimensioni, la nuova line-up manterrà le stesse caratteristiche della linea presentata lo scorso anno, senza alcun tipo di modifica sostanziale.

Nello specifico, dunque, potrebbero essere lanciati da Apple nuovamente quattro modelli, ovvero l’iPhone 15 di base con display da 6,1 pollici di diagonale; l’iPhone 15 modello Plus, con display da 6,7 pollici; l’iPhone 15 modello Pro, più sottile, con display da 6,1 pollici; e l’iPhone 15 Pro Max, anch’esso più sottile, con schermo da 6,7 pollici. Scopriremo dunque presto se ShrimpApplePro, in questo caso, sarà stato in grado di aumentare la sua attendibilità.

Gian Lorenzo Lagna

Recent Posts

Cyberpunk 2077 incontra Yakuza in questo nuovo progetto molto particolare

Cyberpunk 2077 ci ha insegnato ad amare le luci neon e Yakuza ad apprezzare le…

3 ore ago

Se vuoi prendere una pausa da Warzone questo è il titolo perfetto: sfida i tuoi amici in questo FPS gratuito

Questo nuovo videogioco appena lanciato sul mercato è gratuito per tutti e permette di organizzare…

5 ore ago

Battlefield 6 potrebbe essere il miglior capitolo della saga: EA ha preso tre decisioni storiche per l’FPS

Ci sono aggiornamento molto importanti che riguardano il nuovo capitolo di Battlefield 6 e che…

8 ore ago

Roblox si aggiorna per proteggere i bambini che giocano: tanti titoli bloccati e parental control

Grosso aggiornamento per tutti gli utenti di Roblox e grandi cambiamenti che riguardano grandi e…

10 ore ago

Doom incontra Vampire Survivors in questo nuovo sparatutto infernale

Violento, incasinato e con una grafica retrò che riporta in auge lo stile aggressivo di…

11 ore ago

Sono appena usciti a sorpresa la remastered di due fantastici giochi di 30 anni fa: disponibili da oggi

Era apparso qualche giorno fa un leak che ci aveva colto di sorpresa e ora,…

12 ore ago