Si continua a parlare dei nuovi iPhone 15, ancora lontani sul calendario ma vicini alle cronache tech, tra rumor, voci di corridoio, conferme e smentite. Questa volta ci si concentra sul design e sui materiali che verranno scelti da Apple per la produzione dei suoi top di gamma.
iPhone 15 è ancora lontano, anzi lontanissimo dalla sua uscita, prevista come sempre a settembre-ottobre 2023. Il top di gamma di Cupertino, tuttavia, continua ad essere ben presente nelle cronache tech di tutto il mondo, con informazioni più o meno sensate che circolano spasmodicamente in rete. Questa volta ci si concentra sul design ed i materiali che il colosso statunitense sceglierà per i suoi top di gamma assoluti.
A parlarne l’utente Twitter ShrimpApplePro, il quale sostiene con assoluta certezza che iPhone 15 Pro vanterà bordi posteriori arrotondati, in una sorta di ritorno al passato. O almeno in parte. Si tratterebbe non di un design alla iPhone 11 Pro, per intenderci, che presentava bordi arrotondati sotto ogni angolazione, quanto più un nuovo effetto “a metà”, del tutto simile al look di MacBook Pro da 14 pollici e 16 pollici.
Apple cambierà davvero il design di iPhone 15 Pro?
Un cambio importante di design che giungerebbe anzitempo rispetto a ciò a cui Apple ci ha da sempre abituati. Cupertino non è solita infatti cambiare design ai suoi prodotti con così pochi anni di distanza (iPhone 12, il primo a re-introdurre i bordi squadrati, è uscito nel 2021). Gli attuali bordi piatti di iPhone 14 Pro si rifanno inoltre al design che ha caratterizzato iPhone 4 ed iPhone 5, mentre da iPhone 6 ad iPhone 11 sono tornati i bordi curvi.
Infine ci si è concentrati sui materiali che caratterizzeranno la composizione dei nuovi 15 Pro. Lo stesso leaker ha infatti affermato che Cupertino doterà i suoi iPhone 15 Pro di una scocca in titanio, con un vetro posteriore a richiamare il design degli ultimi anni. Il materiale di cui dovrebbe essere in parte composto, per l’appunto il titanio, è stato utilizzato su Apple Watch Ultra e, tutto sommato, potrebbe aver senso l’arrivo anche sul top della gamma smartphone.