iPhone così non va: nonostante il prezzo un difetto inaccettabile

C’è qualcosa che non va nei nuovi modelli iPhone. Diversi utenti lamentano delle problematiche. Andiamo a vedere quali.

Apple ha individuato alcune circostanze che possono causare un surriscaldamento di iPhone 15 al di sopra delle aspettative.

iPhone 15
Problema surriscaldamento nuovi iPhone 15-videogiochi.com

Tale comunicazione è stata pubblicata in seguito alle segnalazioni dei clienti che hanno acquistato gli iPhone 15 Pro e Pro Max di Apple, i quali hanno riscontrato un comportamento anomalo dei dispositivi, che si surriscaldavano improvvisamente, raggiungendo talvolta temperature di 46 gradi.

In particolare, sui forum di Apple sono stati pubblicati i primi post in cui i clienti lamentavano il surriscaldamento del dispositivo durante l’utilizzo di applicazioni come FaceTime o Instagram. Un cliente ha riportato che il dispositivo si surriscaldava già dopo due minuti di utilizzo, rendendone difficile la presa con le mani.

iPhone, le possibili cause del surriscaldamento

Apple ha annunciato che il surriscaldamento dei dispositivi iOS 17 è causato da un bug nel software e da app come Instagram, Uber e Asphalt che sovraccaricano il sistema. L’azienda rilascerà un aggiornamento per risolvere il problema, ma non è ancora noto quando sarà disponibile.

iPhone 15 Pro
Surriscaldamento durante i download-videogiochi.com

Apple ha avvertito i clienti che potrebbero verificarsi problemi durante i primi giorni dopo la configurazione o il ripristino del dispositivo a causa dell’attività intensiva in background. Questo è particolarmente evidente quando gli utenti devono scaricare tutte le app, i dati e le foto da iCloud durante il cambio di smartphone.

Diversi esperti del settore tecnologico avevano formulato l’ipotesi che l’iPhone 15 Pro stesse manifestando problemi di surriscaldamento a causa del suo involucro in titanio, il quale sembrava essere meno efficiente nel dissipare il calore se messo a confronto con la custodia in acciaio inossidabile usata in precedenza.

Secondo lo youtuber coreano Ming-Chi Kuo, i problemi di surriscaldamento della serie iPhone 15 Pro non sono causati dal nodo avanzato da 3 nm di TSMC, ma potrebbero essere dovuti ai compromessi fatti nella progettazione del sistema termico per ottenere un peso più leggero, come la ridotta area di dissipazione del calore e l’uso di un telaio in titanio. Tuttavia, Apple ha dichiarato che il problema non è legato al nuovo rivestimento dello smartphone.

Gli utenti hanno notato che i nuovi iPhone 15 Pro e Pro Max si surriscaldano improvvisamente dopo l’acquisto. Hanno iniziato a lamentarsi dei malfunzionamenti sui forum Apple e sui social media come X e Reddit. Alcuni utenti hanno registrato la temperatura dei loro telefoni con una termocamera, rilevando che lo smartphone può raggiungere i 46,7° in soli 30 minuti. Altri hanno pubblicato video sui social media in cui misurano la temperatura del retro del telefono con un termometro.

Gestione cookie