Altre informazioni, circolate in rete nelle ultime ore, ci confermano quanto emerso nelle scorse settimane: il nuovo iPhone SE 4 sarà una “copia” di iPhone XR. Si passa così ad un design decisamente più moderno dell’attuale iPhone SE di terza generazione, che riprende per linee e forme quelle di iPhone 8.
Ormai non ci sono più dubbi, il prossimo iPhone SE di quarta generazione sarà una sorta di XR 2.0. Stando alle indiscrezioni, emerse dal sempre ottimo Jon Prosser, la nuova generazione di iPhone “economici” si rifarà al design e al look che ha reso iPhone XR unico nel suo genere. Di fatto, il modello uscito nel 2018, si presentava sul mercato per essere una versione un po’ meno premium dell’allora top di gamma XS. Cornici leggermente più spesse, frame in metallo e singola camera, per un concentrato di potenza e sostanza.
Oggi siamo qui per commentare alcuni render, realizzati dall’artista 3D Ian Zelbo e condivisi sui social. In generale, ci troviamo di fronte ad una copia spudorata dell’allora ottimo iPhone XR. Un po’ sulla falsa riga di iPhone SE di prima, seconda e terza generazione, le differenze rispetto ai modelli presi d’ispirazione sono tutt’altro che sostanziali. Una formula che però è risultata vincente in casa Apple, dove il design dei prodotti tende a non invecchiare facilmente, anzi.
Tuttavia non possiamo far altro che commentare il design e poco altro: le specifiche tecniche, per quanto prevedibili, non sono ancora state confermate. Si parla ovviamente di un SoC di ultima generazione a spingere le prestazioni del nuovo iPhone SE, probabilmente quello di iPhone 14 Pro o addirittura del prossimo 15 Pro. Del resto, con l’uscita dell’ultimo SE 3 di soli sei mesi fa, è lecito aspettarsi l’arrivo sugli scaffali della quarta generazione non prima del prossimo autunno/inverno.
Resta tuttavia da capire – nel caso di un’uscita entro l’autunno 2023 – se il SoC che sarà destinato ad iPhone SE 4 sarà quello di iPhone 14 Pro – quindi A16 Bionic – o quello di iPhone 14, che ricordiamo essere il medesimo della generazione 13/13 Pro, ovvero A15 Bionic. Ora non resta che attendere ulteriori sviluppi che, probabilmente, arriveranno con la primavera 2023, quando Apple presenterà la nuova generazione di SE. Intanto, godiamoci i meravigliosi render 3D di Ian Zelbo!
Una piccola e innocua spina che attaccata al tuo PC o allo smartphone ti permette…
Tantissimi titoli di livello visti quest'anno ai The Game Awards: c'è un videogioco che puoi…
Nessuno si aspettava che sarebbe successo e invece eccoci di nuovo a parlare di un…
Nuova promozione incredibile per tutti gli appassionati di videogiochi che amano i simulatori sportivi: oggi…
In tantissimi hanno usato questa scusa per non rispondere a un messaggio di Whatsapp ma…
Natale è il momento per stare tutti insieme. Sì, ma anche no. E allora accendi…