Ecco Isonzo, sparatutto italiano che ricorda Battlefield 1 – VIDEO

Isonzo è, anzi sarà tra non molto, il terzo capitolo della saga sparatutto dedicata alla Prima Guerra Mondiale e stavolta calata sul fronte italiano grazie al lavoro congiunto di M2H e Blackmill Games.

È stato infatti diffuso un nuovo trailer con cui sviluppatore e publisher hanno voluto condividere con tutti i fan in attesa queste importanti novità. nonostante non sia in sviluppo grazie al lavoro di un team italiano è comunque un grande riconoscimento poter parlare di un gioco ambientato proprio nel nostro Paese. Le opere precedenti del team di sviluppo olandese si erano concentrate sempre sulla Prima Guerra Mondiale ma in Russia e sul fronte franco tedesco.

Ecco Isonzo, sparatutto italiano che ricorda Battlefield 1 - VIDEO
Ecco Isonzo, sparatutto italiano che ricorda Battlefield 1 – VIDEO (foto: Steam)

La data d’uscita non è neanche troppo lontana per un gioco che promette di riportarci alle atmosfere reali della Grande Guerra senza dimenticare però che si tratta comunque di un videogioco e c’è una buona componente di personalizzazione delle armate.

Isonzo, preparatevi alla battaglia della vita

Isonzo è, come dicevamo, il terzo gioco della serie che esplora la Prima Guerra Mondiale e si concentra proprio sul fronte italiano nel nord est, tra le Alpi. Il primo gioco di questa serie è stato Verdun che ha presentato ai giocatori e ai fan degli sparatutto la vita nelle trincee. E poi stato il momento della campagna di Russia con Tannenberg e adesso con Isonzo la serie da oltre 2 milioni di copie vendute che dimostra una attenzione maniacale ai dettagli si prepara a stupire di nuovo.

Ecco Isonzo, sparatutto italiano che ricorda Battlefield 1 - VIDEO
Ecco Isonzo, sparatutto italiano che ricorda Battlefield 1 – VIDEO (foto: Steam)

Dentro questo sparatutto ci sarà infatti, ed è una prima volta per Blackmill Games, la possibilità di personalizzare attraverso contenuti scaricabili cosmetici i personaggi senza però infrangere la veridicità storica. Tutti gli elementi aggiuntivi sono stati presi da immagini reali di chi ha partecipato alla Grande Guerra ma consentono di imprimere la propria impronta sulle truppe. Tra i vari accessori, oltre alla possibilità di scegliere la foggia di barba e baffi, ci saranno anche altri piccoli elementi come per esempio le bende o la pipa.

Nel gioco lo scopo è ovviamente quello di riuscire a vincere lo scontro in cui si viene catapultati utilizzando al meglio le varie unità che vengono fornite. Se volete entrare più nel dettaglio dello sviluppo di Isonzo potete guardarvi il diario degli sviluppatori presente anche proprio sulla pagina Steam, in cui i ragazzi del team olandese mostrano anche l’accuratezza degli ambienti naturali ricreati fino al più piccolo sassetto. Una vera opera d’arte che arriverà ufficialmente su tutte le piattaforme il prossimo 13 settembre.

Gestione cookie