Il laboratorio Cerba di Milano scopre una nuova variante di Coronavirus; successo della scienza italiana, mentre continua la lotta al virus.
Nonostante l’arrivo dei vaccini, purtroppo il COVID-19 sta ancora influenzando le nostre vite, costringendoci a restrizioni per evitare il contagio; vista la mutevolezza del virus, purtroppo, la situazione è in continuo divenire e gli scienziati di tutto il mondo si stanno impegnando al massimo per sconfiggere questo nemico comune.
Di recente, il laboratorio Cerba di Milano diretto dal virologo Francesco Broccolo, ha confermato la scoperta in Italia di una nuova variante di Coronavirus; un’importante risultato per la lotta al COVID-19, che conferma la capacità dei team di ricerca del nostro paese.
Leggi anche –> Le novità in arrivo per Ghostrunner dopo l’acquisto di 505 Games
La taskforce coordinata dal virologo Francesco Broccolo, dell’Università degli Studi Milano Bicocca, come da comunicato, ha depositato sui database internazionali il sequenziamento completo del genoma di una nuova variante del virus Coronavirus, scoperta appunto nel laboratorio Cerba HealthCare di Milano.
Già da inizio marzo (sfruttando i metodi di Advanced Molecular Diagnostic portati avanti nel laboratorio Cerba HealthCare di Milano), l’equipe di Francesco Broccolo aveva osservato una combinazione di mutazioni mai riscontrate prima nel virus, che comprende caratteristiche delle varianti nigeriana e inglese.
Il risultato del sequenziamento dell’intero genoma ha confermato che si tratta di una nuova variante; al momento, questa NON sembra essere più contagiosa o più letale rispetto alle altre varianti del virus Sars-Cov-2 conosciuto, ma averla localizzata significa poter studiare come evitarne la diffusione. Per chi avesse nozioni avanzate di genetica, vi riportiamo QUI il link con le informazioni del sequenziamento della nuova variante.
Leggi anche –> Assassin’s Creed Valhalla: cosa significano le rune di Odino?
La lotta al virus continua, e al momento sembra non essere prossima a una conclusione definitiva; i risultati della scienza ci fanno però ben sperare sull’esito che, per il bene di tutti, deve vedere la sconfitta del virus.
In quasi ogni match su Ultimate Team è possibile trovare questo giocatore fortissimo che decide…
Abbiamo sottovalutato PS3 per quasi vent'anni. Non conosciamo tutti i suoi piccoli segreti, quelle chicche…
Silent Hill è tornato con un remake molto tecnologicamente avanzato e bello da vedere ma…
Una vera rivoluzione per gli appassionati di calcio che potranno vedere ancora di più del…
Elden Ring già è un gioco difficile da battere senza dover pensare anche al proprio…
Continuano a giocare senza spendere neanche un centesimo con questo videogioco davvero molto strano che…