Jack Tretton, ex Presidente e CEO di Sony Computer Entertainment America è apparso alle telecamere di IGN in occasione dello show IGN Unfiltered 11. Per l’occasione, ha parlato dei diciannove anni trascorsi alle dipendenze di Sony.
Parlando di Playstation 4 e Xbox One, ha affermato che è un bene per tutti che Microsoft abbia recuperato terreno nei confronti di Sony poiché ora entrambe stanno innovando (riferendosi con molta probabilità alle nuove console, Playstation 4 Pro e Xbox Scorpio).
Io ho sempre pensato che è davvero difficile per una sola piattaforma trascinare un’intera generazione ed è necessario che l’intero settore sia in salute.
Ciò che sta accadendo ultimamente è un bene per i giocatori, è un bene per l’industria e in tutta franchezza, probabilmente è un bene anche per Sony che Microsoft abbia recuperato terreno ed entrambe le piattaforme stanno innovando. Sarà interessante vedere come andrà l’attacco di Nintendo al mercato, ma sapete, ultimamente se non dai un sacco di scelta e molta innovazione, i giocatori troveranno qualcos’altro con cui trascorrere il loro tempo.
Tretton sta operando come consulente per varie compagnie, perlopiù indie come Studio Wildcard. Secondo lui l’Accesso Anticipato è la miglior cosa avvenuta al settore videoludico, perché i giocatori vogliono avere voce in capitolo sulla realizzazione di un gioco. Gli sviluppatori, dal canto loro, possono beneficiare di un feedback gratuito e di guadagni che aiutano a completare il loro titolo.
Avere idee nuove per una delle migliori IP della storia non è affatto facile: ecco…
Un nuovo videogioco dai combattimenti durissimi sta conquistando la curiosità di tantissimi videogiocatori grazie a…
Una brutta notizia per tanti appassionati di videogiochi che devono per forza affrontare la scomparsa…
Per andare avanti a volte è bene guardarsi indietro. Il risultato potrebbe essere sorprendente come…
Non sempre quando ci sono novità che riguardano i software che usiamo e le macchine…
Ogni volta che qualcuno lo chiede ai fan di FromSoftware c'è solo un nome che…