Jack Tretton, ex Presidente e CEO di Sony Computer Entertainment America è stato intervistato dalla redazione di IGN USA ed ha avuto modo di parlare dei suoi anni trascorsi in Sony.
Il successo di Playstation 4 è sotto gli occhi di tutti, al momento è la console più venduta delle generazione. Per Sony tuttavia non è sempre stato tutto rose e fiori. Nell’Aprile del 2011 il Playstation Network subì un pesantissimo attacco hacker, 70 milioni di account furono violati e l’infrastruttura venne mandata offline impedendo a milioni di giocatori di accedere ai servizi e al gioco multiplayer online. L’intenzione dei dirigenti Sony era quella di parlare con i giocatori e scusarsi, ma le grandi multinazionali non sempre agiscono in questo modo.
Jack Tretton ha raccontato del clima che si respirava all’interno della compagnia all’epoca dell’attacco: “Quando lavori con una grossa compagnia e i valori in gioco sono così alti, c’è quello che vuoi dire e quello che puoi dire. Una delle cose più frustanti era l’impossibilità di rispondere veramente a tutti i dubbi dei giocatori, cosa che viene recepita da loro come indifferenza. Volevo davvero scusarmi personalmente con i giocatori prima dell’E3 oppure durante la presentazione”.
L’ex diregente Sony ha poi aggiunto: “Non era stato programmato. Non era stato approvato. Ho detto quello che volevo dire, perchè pensavo che i giocatori meritassero delle scuse. Ovviamente non fu intenzionale [il disservizio]. Arrecò un danno a tutte le persone coinvolte ma grazie a Dio, la compagnia ha superato bene la faccenda e alla fine i giocatori hanno perdonato Sony”.
Tretton ormai ha lasciato Sony, ma l’ha davvero aiutata con il lancio di Playstation 4. Il successo continua ancora oggi e Sony cercherà di capitalizzarlo ulteriormente con il lancio di Playstation 4 Pro il prossimo Novembre.
Aggiornamenti molto importanti per tutti i videogiocatori del mondo che possono ora possono mettere le…
Marvel Rivals prepara l'evento di Natale alla grande. Sta per arrivare una valanga di regali…
Gli Shop Ticket Speciali in Pokemon Pocket sono molto importanti perché sbloccano cose che altrimenti…
Whatsapp può essere uno strumento utilissimo per guadagnare e con questo sistema l'app lavora al…
Intergalactic The Heretic Prophet ha detto poco eppure parecchio nel trailer di gioco che ha…
Un nuovo importante giocatore ha fatto il suo esordio su FC 25 e ha già…