Grandi aggiornamenti per il futuro di Naughty Dog con un nuovo enorme progetto che dovrebbe vedere il ritorno di Joel.
E’ un momento molto delicato per il mondo dei videogiochi e in particolare per quanto riguarda Playstation, che nell’ultimo lustro non si è proprio distinta per aver confezionato dei videogiochi di altissima qualità, soprattutto per quanto concerne le grosse esclusive tripla-A che da sempre hanno spinto le vendite di Playstation in alto e soprattutto reso questo marchio così grande e importante, così amato e apprezzato.
Perché se una volta c’erano i grandi God of War, The Last of Us, Uncherted e tutte quelle grandi e storiche esclusive dal valore tecnico altissimo e dal budget smisurato che da sempre hanno contraddistinto la storia dell’enorme azienda nipponica, recentemente le cose sono cambiate e non poco. Con un investimento molto pesante e di fatto che ancora non si è ripagato per creare quanti più giochi GAAS possibili.
Ovvero quel tipo di titolo che mira a portare quante più persone possibili sui server e che punta non tanto a guadagnare cifre importanti subito, ma a vendere continuamente, nel corso degli anni, per guadagnare molti più soldi continuamente e lentamente. Insomma Playstation sta cercando il nuovo Fortnite e al momento non ci è riuscita affatto, al massimo potendo contare sull’ottimo e divertente Helldivers 2, il cui successo ha stupito tutti.
E ci sono grandi marchi che da un pezzo non stanno mostrando niente, facendo pensare al peggio. Abbiamo ad esempio Santa Monica Studio che dopo aver lanciato la piccola espansione gratis per Ragnarok, ovvero Valhalla, non ha più battuto colpo. E dall’altra parte c’è invece Naughty Dog, che invece ha lavorato e anche parecchio ma a vuoto dato che alla fine Playstation ha cancellato il gioco multiplayer di The Last of Us dopo anni di sviluppo e di risorse investite. Uno spreco enorme come questo utente che ha visto la propria PS5 invasa dalle blatte.
Ora però ci sono novità. Pare proprio che Troy Baker, ovvero l’attore che doppia e che registra i movimenti di Joel Miller in The Last of Us Parte I e Parte II tornerà negli studi di Naughty Dog per collaborare al nuovo progetto videoludico della compagnia. Anche in questo caso, purtroppo, non sappiamo nulla del videogioco in questione, solo che Neil Druckmann, numero uno dello studio, ha confermato il tutto dicendo che “Lavorerei sempre con Troy senza esitazione”.
Tanta confusione nel mondo dei videogiochi quando stamattina tanti appassionati si sono ritrovati con un…
Online si chiacchiera moltissimo ormai di Minecraft 2 e del suo developer. E anche del…
Con questi quattro nuovi supereroi pronti per aggiungersi al roster dei personaggi Marvel Rivals la…
Quando un servizio chiude c'è sempre un po' sorpresa anche se l'annuncio era arrivato da…
Nuovi aggiornamenti particolari quelli che CDPR condivide in merito al nuovo e attesissimo The Witcher…
Cambia la data ma la musica rimane sempre la stessa, per l'industria dei videogiochi arrivano…