Per chi ama il mondo del wrestling uno dei nomi più conosciuti in assoluto è di certo quello di John Cena e dentro WWE 2K23 è stata di recente rintracciata una nuova skin per il lottatore diventato anche star del cinema.
Si tratta di una skin che era stata intravista qualche momento prima del rilascio ufficiale dell’edizione 2023 del gioco dedicato al wrestling. Un gioco che ha mutuato diverse meccaniche da un altro titolo multiplayer sportivo molto apprezzato: FIFA. Ma non si tratta di qualcosa che ha a che fare con il calcio quello che giocatori e dataminer si sono trovati per le mani esaminando i file presenti nel gioco prodotto da 2K.
Si tratta invece di una delle skin che è possibile sbloccare, a pagamento o con un bel po’ di fatica, nella modalità MyFaction, che non è altro che la versione del wrestling dello Ultimate Team di FIFA. Una skin per cui non siamo sicuri valga davvero la pena lavorare per sbloccarla.
L’idea che si possa, o si debba, cambiare in qualche modo l’aspetto dei personaggi che si trovano all’interno dei videogiochi è un concetto che difficilmente ci abbandonerà. A partire da quello che si può fare per esempio all’interno dei giochi di ruolo in cui scegliere la classe di appartenenza del proprio personaggio, il colore dei suoi vestiti, il taglio di capelli o addirittura la quantità di peli che avrà in faccia arrivando fino ai grandi multiplayer come Fortnite, in cui proprio più di metà del gioco consiste nello sfacchinare per sbloccare skin e oggetti per personalizzare il proprio giocatore, la lista di giochi che fanno di questo aspetto la loro base è enorme.
E anche diverse simulazioni sportive hanno abbracciato questa tendenza che è, ovviamente, estremamente remunerativa. Ma se per i giochi come Fortnite le skin possono impazzire a 360 gradi chi magari gioca con FIFA, Madden e anche con il titolo dedicato al wrestling prodotto da 2K apprezzano qualcosa di un po’ meno sopra le righe. Non sappiamo quindi come classificare la skin Mattel che trasforma John Cena in una action figure completa di sorriso di plastica. Qualcosa che sembra uscito da Celebrity Deathmatch o dalla versione di Romero di Toy Story.
Il lavoro del modeler che ha trasformato John Cena in una action figure con giunture e effetto plastica aerografata merita tutto il nostro sostegno. Si tratta infatti di un lavoro egregio. Talmente tanto credibile che al lottatore che continua a muoversi esattamente come la sua versione reale è stato dato quel classico sorriso alla Barbie che le action figure di solito hanno. Ed è proprio questo sorriso sempre uguale che sta popolando in parte gli incubi di giocatori e giocatrici di WWE 2K23.
Nel cast di personaggi e attori per il prossimo Super Mario Bros 2 un personaggio…
Una vecchia console può valere più di una nuova appena uscita? Se possiedi un Gamecube…
Cosa ti manca per essere un videogiocatore esperto e vincere ogni partita? Sblocca lo smartphone…
Azzerare il lag mentre si gioca è il sogno di tanti. Ma non è un…
Whatsapp sarà un grande involontario protagonista delle feste anche quest'anno vista la quantità di auguri…
Un nuovo segreto è venuto alla luce su Geralt di Rivia pochi giorni dopo l'annuncio…