John Wick, il creatore della serie lavora a un incredibile progetto: fan entusiasti

Il creatore di John Wick sta lavorando ad un nuovo progetto, ed è una notizia incredibile per tutti gli appassionati di videogiochi del mondo.

Il mondo dei videogiochi e quello del cinema più e più volte si sono incrociati lungo la propria strada, dando vita a delle opere di tutti i tipi. Da una parte ci sono grandi aziende che hanno semplicemente usato il successo di uno per creare l’altro, lanciando videogiochi di famosi film e viceversa, con risultati penosi.

John Wick nuovo progetto
Creatore di John Wick sviluppa serie su un videogioco – Videogiochi.com

Si pensi al caso più famoso della storia, con il noto videogioco di E.T., sviluppato e lanciato in pochi mesi per sfruttare la finestra natalizia e il successo del film sci-fi. E che quasi stava per distruggere l’industria videoludica. Ci sono poi delle ibridazioni riuscitissime, che arrivano addirittura a gettare un nuovo standard qualitativo. Si pendi as esempio a prodotti recenti di caratura mondiale come Arcane di Netflix, che adatta il gioco LOL ad un consumo seriale streaming, con un successo incredibile. E ancora la grande N rossa è addirittura riuscita con Cyberpunk Edgerunners a riaccendere l’interesse per Cyberpunk 2077, dopo che l’interesse si era spento del tutto. Ebbene ora è stata annuncia una serie di un nuovissimo e famoso videogioco.

Creatore di John Wick lavorerà alla serie di un gioco italiano

Da diversi mesi un videogioco estremamente semplice ma maledettamente intrigante ha conquistato tutti. Parliamo di Vampire Survivors, un curioso mix tra rogue-lite isometrico e idle game 16 bit, creato in Italia. Il videogioco ci mette nei panni di un vampiro che deve eliminare ondate di nemici sempre crescenti, con poteri e abilità procedurali, che rendono ogni singola run unica e indimenticabile. Persino il capo della divisione gaming di Microsoft, Phil Spencer, ha ammesso di averci giocato per ore e ore e di andarne pazzo.

Serie tv di Vampire Survivors
Vampire Survivors diventa serie tv dal creatore di John Wick – Videogiochi.com

Ebbene ora Vampire Survivors diventerà anche una serie. Ad annunciarlo è stato lo sviluppatore del titolo, Luca, che con un messaggio ha dato la lieta notizia. Lo sviluppatore ha tenuto subito a precisare che essendo la sua una piccola azienda, che ha a malapena idea di come si realizzano i giochi, ha dato vita ad una collaborazione con Derek Kolstad, che è lo scrittore/creatore di John Wick, e Dmitri M. Johnson, che ha prodotto i film di Sonic.

Non ci sono dettagli in merito ad una data d’uscita o su quali piattaforme il titolo sarà pubblicato e disponibile per lo streaming, ma crediamo che questa sarà la strada percorsa. E se dovessimo scommettere un euro, diremmo anche che Netflix sta continuando ad investire su prodotti per videogiocatori, e questa sembra un’accoppiata perfetta per portare sugli schermi di tutto il mondo un adattamento dal potenziale sconfinato.

 

 

Gestione cookie