Jurassic Park è senza dubbio uno dei film più popolari per la generazione cresciuta negli anni ’90 ma, nonstante la grandiosità del film di Spielberg e nonostante siamo in un’era di grandi risorse per i videogiochi, non esiste un titolo che si sia dimostrato davvero all’altezza. C’è però un nome che, da qualche tempo, fa capolino sulla rete: Jurassic Park: Aftermath. Non ne sappiamo molto, ma questo gioco è in sviluppo ormai da qualche anno e le immagini che vengono periodicamente diffuse sono davvero spettacolari (ne trovate alcune in questo nostro precedente articolo).
Jurassick Park: Aftermath è nato come passatempo per il suo creatore, ed è stato pensato come esercizio per imparare a utilizzare il motore grafico CryEngine. Dopo alcuni anni, però, è ancora vivo più che mai e promette decisamente bene. A livello di gameplay in effetti non sembra molto ricco, Jurassick Park: Aftermath è infatti più che altro una mappa dettagliata dello spaventoso parco. Sembra però che di recente siano stati aggiunti alcuni dettagli che riguardano nuove meccaniche di gioco; il titolo non è nato per essere uno sparatutto o un gioco horror, ma lo sviluppatore ha comunicato di stare lavorando per aggiungere alcuni elementi che rendano il gioco più interattivo e adrenalinico.
Sappiamo che Jurassick Park: Aftermath è nato come progetto di un singolo sviluppatore e ci chiediamo: considerando l’interesse che pochi screenshot possono scatenare, non sarebbe il caso di aprire un progetto Kickstarter? Trasformare Jurassick Park: Aftermath in un vero gioco completo in ogni sua parte potrebbe essere, a nostro avviso, un’ottima idea, e probabilmente non si farebbe troppa fatica a trovare finanziatori. Nell’attesa di avere nuove informazioni trovate i nuovi screenshot nella gallery allegata all’articolo, ed ecco anche un breve video trailer pubblicato qualche mese fa. Buona visione!
[amazon text=Per acquistare Jurassic Park su Amazon clicca qui!&template=textlink&asin=B00FQDFZQK]
Fonte: kotaku