Just Cause 3: il perché dell’assenza del multiplayer

Gli sviluppatori di Just Cause 3 hanno recentemente chiarito la loro preferenza riguardo un titolo ancora una volta privo di una componente multiplayer.

Secondo il game director Roland Lesterlin di Avalanche Studios, la volontà che ha guidato lo sviluppo del nuovo capitolo è stata quella di voler ancora una volta stupire i giocatori con la vastità dell’open world e la nuova fisica migliorata.

“Abbiamo scoperto che a molti giocatori piace condividere video su quello che fanno. Per questo motivo abbiamo preferito lavorare su un multiplayer asincrono. Le sfide, la modalità ghost, la possibilità di sfidare amici, le funzioni condivisione su PS4 e Xbox One e la modalità spettatore di Steam sono state tutte cose perfette per il nuovo capitolo di Just Cause.

Questo non vuol dire che non abbiamo pensato all’introduzione di un multiplayer, ma per questa volta abbiamo voluto concentrare tutta la nostra passione e i nostri sforzi in un grande sandbox single-player”.

Just Cause 3 è atteso su PC, Xbox One e PlayStation 4 per il primo dicembre e, ancora una volta, dovrà fare a meno del multiplayer.

Fonte: gamespot.com

Gestione cookie