Just+Die+Already%2C+arrivano+i+nonnetti+creati+da+Coffee+Stain+Studios
videogiochicom
/just-die-already-nonnetti-coffee-stain-studios/amp/
News

Just Die Already, arrivano i nonnetti creati da Coffee Stain Studios

Lo strano Just Die Already previsto già su PC arriverà anche sulle console. La conferma arriva dagli sviluppatori, il team Coffee Stain Studios.

Just Die Already, arrivano i nonnetti creati da Coffee Stain Studios (foto: youtube)

Quelli di Coffee Stain Studios sono noti per i loro titoli sempre un po’ fuori dal mainstream e con il nuovo Just Die Already danno una loro visione di come sarà il futuro per i millennial. L’uscita era prevista per PC ma ora sarà sperimentabile anche dai possessori di PlayStation, Xbox e Nintendo Switch.

Leggi anche –> Crash Bandicoot 4 guida, come trasferire i salvataggi su next-gen

Muori E basta! Il futuro è tutto un ticket

Just Die Already, arrivano i nonnetti creati da Coffee Stain Studios (foto: youtube)

Coffee Stain Studios è diventato un team famoso per aver creato Goat Simulator, la simulazione in cui, come si può evincere dal titolo, si gioca nei panni di una capra. Anche stavolta come per Goat Simulator, il team svedese si è dato parecchio da fare per trasformare quella che sembra l’idea strampalata di un gruppo di amici davanti all’ennesimo superalcolico in un gioco appassionante.

Stavolta con Just Die Already hanno deciso di passare dalle capre alla pensione. Il titolo, che era previsto all’inizio solo su PC, parte dalla premessa che nel prossimo futuro la bassa natalità non permetterà il ricambio generazionale e quindi quelli che sarebbero dovuti andare in pensione per raggiunti limiti di età si ritrovano in realtà a doversi scontrare tra di loro per accaparrarsi i ticket per l’assistenza gratuita che il governo distribuisce.

Il titolo si svolge come un multiplayer sandbox in terza persona. I personaggi sono degli arzilli vecchietti che si ritrovano sbattuti fuori dalla casa di riposo e che quindi devono trovare nel mondo circostante un modo per avere dei biglietti per poter entrare in una casa di riposo statale gratuita.

Leggi anche –> The Elder Scrolls 6 potrebbe arrivare più tardi del previsto: i nuovi rumor

Scopo finale è quindi quello di potersi godere la pensione. Ma, come gli anziani reali, i personaggi di Just Die Already tendono a fratturarsi qualunque parte del corpo con estrema facilità, il che può tornare utile nella lotta per la sopravvivenza. Ci sono poi da completare missioni assolutamente assurde: per esempio lanciarsi con una catapulta e cercare di ammazzare qualcuno all’atterraggio.

Il titolo che ora arriva anche su console permette di giocare in modalità singolo giocatore o in multiplayer online con un massimo di quattro giocatori. Chiaramente il mondo di Just Die Already è punteggiato di tutta una serie di armi improbabili da utilizzare per accaparrarsi la pensione e l’ambiente di gioco invoglia all’esplorazione: ci sono infatti una miriade di sentieri segreti e oggetti nascosti che possono tornare estremamente utili.

Al momento la data di uscita su console e su PC non è stata ancora diffusa. Noi però restiamo in attesa per poter provare questa simulazione da terza età e guardare in faccia il nostro futuro. Intanto a fondo pagina, il trailer. Scorrete piano, non vorremmo vi rompeste un dito.

LINK UTILI

Valeria Poropat

Sono Valeria e adoro la tecnologia e la parola scritta. Dopo la maturità classica ho studiato lingue presso La Sapienza di Roma e sono specializzata in traduzione e transcreazione. A un anno e mezzo ho incontrato un Commdore 64 e a otto anni ho deciso che avrei fatto la giornalista. Alla fine, ho trovato il modo di mettere tutto insieme e ho scoperto nel mondo dell'informazione tech il mio ambiente naturale. Mi occupo di tutto ciò che è tecnologia, con una predilezione per i videogiochi e le innovazioni che sono in grado di migliorarci la vita.

Recent Posts

Ci sono notizie importanti sul prossimo videogioco della serie Horizon: i primi indizi

Novità interessanti per tutti coloro che amano e anche parecchio la saga di Horizon, con…

2 ore ago

Ci sono belle e brutte notizie per chi aspetta un The Last of Us parte 3: parla Druckmann

Notizie importanti per tutti coloro che aspettano con trepidazione l'arrivo di un The Last of…

4 ore ago

Due fantastici FPS sono appena diventati gratis per tutti i videogiocatori: è una data storica

Giochi nuovi? E chi ne ha bisogno quando due degli FPS più famosi di sempre…

5 ore ago

In questo gioco che ricorda un po’ Monsters & Company dovrete testare case da incubo

I giochi horror sembrano essere quelli in cui i developer danno davvero fondo a tutta…

6 ore ago

Nuovo bonus approvato per gli italiani, arriva un aiuto da 1000 euro: come fare subito domanda

Un nuovo bonus è stato da poco approvato ed è pronto per i cittadini e…

8 ore ago

STALKER 2 è un vero incubo per il vostro PC da gaming: attenzione a cosa non c’è scritto nei requisti

Tantissimi giocatori non vedono l'ora di mettere le loro mani su STALKER 2 ma attenzione…

10 ore ago