Kanye West ha proposto un nuovo videogioco a Nintendo

Il rapper americano Kanye West è molte cose. Rapper controverso dalle posizioni politiche discutibili. Compagno della altrettanto chiacchieratissima Kim Kardashan. E sviluppatore di videogiochi. Per Nitendo.

A raccontare la storia surreale è stato, su Twitter Zachary Ryan, al momento producer di Twitch ma che ha lavorato nella stessa posizione per la testata IGN. Una storia che il giornalista ha diviso in diversi messaggi concatenati e che si è fatta via via più assurda.

Kanye West ha proposto un nuovo videogioco a Nintendo
Kanye West ha proposto un nuovo videogioco a Nintendo (foto: Youtube)

Ma a quanto pare è tutto vero. Quindi, ecco la storia di come Kanye West saltò fuori a un E3 chiedendo di parlare con Shigeru Miyamoto di Nintendo per proporgli un gioco.

Kanye West, professione developer Nintendo

Il racconto di Zachary è gustoso e scritto con quel ritmo che solo le migliori barzellette hanno. Il producer di Twitch racconta di essersi trovato nel 2016 a fare un’intervista con Miyamoto. Un’intervista come tante. Quando poi a un certo punto, quando tutto era già stato detto e il giornalista stava rimpacchettando, qualcuno nominò l’artista. Al che, racconta Ryan, Miyamoto è saltato sulla sedia gridando “Kanye!” e ha cominciato un racconto che il suo traduttore si è affrettato a tradurre in inglese per il giornalista.

Kanye West ha proposto un nuovo videogioco a Nintendo
Kanye West ha proposto un nuovo videogioco a Nintendo (foto: Youtube)

Durante l’E3 del 2015, West si era presentato, senza invito e senza presentazioni, allo stand Nintendo chiedendo di parlare con Miyamoto e solo con lui: aveva un gioco da mostrargli per Nintendo. Nel gioco che il rapper mostrò poi al patron di Nintendo la protagonista era Donda, la madre dello stesso rapper deceduta. West non ha mai nascosto che la perdita improvvisa della madre lo abbia segnato nel profondo e ha senso che il rapper volesse omaggiarla in qualche modo.

La reazione di Miyamoto nel raccontare questo incontro surreale? Ryan sottolinea come il patron di Nintendo fosse ancora sorpreso di aver ricevuto una visita di persona da parte di Kanye West e che il rapper gli avesse voluto mostrare un prototipo di un gioco. Sorpreso al punto che, al termine del racconto, Miyamoto se ne sarebbe uscito con un doppio pollice in su e un “Wow” in inglese. E un gioco effettivamente a un certo punto fu annunciato: Only One. Anche se poi del gioco non se ne è saputo più nulla.

 

Gestione cookie