KFC non scherzava, la sua console-friggitrice ad aria può essere realtà!

Potrebbe sembrare un imbarazzante cliché ma le caratteristiche tecniche della console ufficialmente in produzione per KFC con un vano per tenere al caldo il pollo sono un po’ il sogno segreto di chi passa molto tempo a giocare.

Sui social è possibile trovare con una certa frequenza esperimenti di content creator tra i più vari che trasformano le forme a volte un po’ noiose delle console di questa generazione o delle generazioni precedenti in qualcosa di più artistico. Dai castelli medievali ai diorama fantascientifici passando per le edizioni fai da te celebrative dei titoli più rappresentativi dell’uno o dell’altro ecosistema di gioco. Ma stavolta non c’entra il desiderio creativo dei fan e neanche le capacità fai da te di chi ama assemblare la propria macchina.

console pollo fritto
KFC (videogiochi.com)

La console prodotta da KFC in collaborazione con Cooler Master fa esattamente quello che c’è scritto nella descrizione cui è dedicata la pagina sul sito ufficiale del produttore di componenti. E, a giudicare dalle scelte costruttive, non è solo uno scherzo di carnevale fuori tempo.

La console KFC che tiene caldi pollo e pixel

La catena di fast food KFC, con diversi punti vendita anche in Italia, è famosa per aver scelto di non seguire l’idea che il cibo a portar via dovesse essere solo a forma di panino e si è invece concentrata sul pollo fritto. Una delle confezioni più iconiche è quella del secchiello in cui, in base alla misura, vengono inseriti più o meno pezzi di pollo fritto. Ed è all’estetica del secchiello che si è ispirata Cooler Master per il case di questa console che, se superate l’idea che ci sia un vano riscaldato per il cibo, non ha niente da invidiare ai PC performanti di adesso.

kfconsole
KFConsole (videogiochi.com)

Dentro il case a forma di bidoncino trova infatti posto un Intel NUC 9, potente ma dalle dimensioni ridotte quel che basta per evitare inutili ingombri. La console è realizzata in collaborazione con Asus e infatti al suo interno c’è proprio una GPU Asus con slot dotati di sistema hot swap.

Il pollo in 4K

Continuando a scorrere le specifiche di questa strana console firmata KFC scopriamo che al suo interno sono alloggiati due Seagate Barracuda da 1 TB nella versione ovviamente a stato solido. La console è poi ovviamente in grado di gestire il Ray Tracing e pompare un framerate fino a 240 Hertz con la possibilità di qualità in 4K. Se vi è venuta l’acquolina in bocca vi conviene tenere d’occhio la pagina ufficiale sul sito di Cooler Master, in attesa di capire come sia possibile entrare in possesso di questa piccola friggitrice che non è un giocattolo.

Gestione cookie