È tempo di PAX East ed è quindi il momento che segna l’arrivo di tantissime novità per il settore videoludico.
Alla fiera di Boston è presente anche il team di sviluppo Iron Galaxy Studios che, con una conferenza, comunica che è in arrivo un nuovo personaggio per Killer Instinct: si chiama Hisako ed è una “ghost girl” giapponese.
Ma non è tutto: il team annuncia che ben presto i giocatori saranno in grado di competere contro le versioni virtuali di loro stessi o dei loro amici.
Lo studio sta infatti lavorando per introdurre in gioco una nuova funzionalità chiamata “Shadows”, pensata per rendere l’esperienza multiplayer maggiormente competitiva.
Shadows, infatti, riesce ad analizzare lo stile di un giocatore, calcolando dati relativi allo stile di combattimento quali la frequenza di attacco e di difesa e le combo più utilizzate, replicandole in un avatar all’interno del gioco.
In pratica, tramite questa funzionalità, potrete giocare contro voi stessi o contro l’alter ego virtuale di uno specifico giocatore. Shadows sarà una funzionalità in arrivo su Xbox One per il mese di aprile.
Per quanto riguarda Hisako, il team di sviluppo ha parlato un po’ del suo background: la ragazza ha 19 anni e combatte con l’arma del defunto padre. Inoltre, anche se all’apparenza i suoi attacchi non sono molto veloci, Hisako è in grado di rivelarsi un avversario potente visto che la sua strategia si concentra sui contrattacchi.
Il personaggio di Hisako entrerà a far parte del roster di Killer Instinct a partire da marzo, mentre la modalità storia della Stagione 2 sarà disponibile nel mese di giugno.
Per dare uno sguardo in anteprima alle abilità di Hisako potete vedere in allegato un video off-screen registrato durante il PAX East.
Buona visione!
Fonte: Polygon