La personalizzazione del personaggio sarà una caratteristica presente in Kingdom Hearts 0.2: Birth By Sleep, un episodio inedito realizzato con lo stesso motore grafico di Kingdom Hearts 3 che sarà inserito nella raccolta Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue.
Al momento, tuttavia, la personalizzazione non è una priorità nello sviluppo di Kingdom Hearts III. A dirlo è lo stesso director del gioco, Testuya Nomura, alla redazione di Dangeki PlayStation: “Potremmo inserire quella caratteristica nel gioco, al momento però abbiamo altre priorità. Dipenderà dal tempo a nostra disposizione, ma osserveremo le reazioni con KH 0.2 e la terremo in considerazione”.
Abbiamo inoltre scoperto che la musica del gioco sarà composta dalla superstar giapponese Utada Hikaru. La cantante ha già realizzato i temi principali di Kingdom Hearts e Kingdom Hearts 2, remixati e riutilizzati più volte anche negli altri capitoli della serie.
Kingdom Hearts 3 è in sviluppo per PlayStation 4 e Xbox One ma al momento non è disponibile una data d’uscita.
Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue, la raccolta contenente Kingdom Hearts Dream Drop Distance HD, Kingdom Hearts 0.2 Birth by Sleep -A fragmentary passage- e Kingdom Hearts χ Back Cover sarà invece disponibile a partire dal 24 gennaio in esclusiva su PlayStation 4.