Square Enix non ha parlato molto di Kingdom Hearts III durante l’ultimo Tokyo Game Show, ma Tetsuya Nomura (game director) ha rilasciato un’intervista con diverse notizie sul gioco a Famitsu. Vi riportiamo una lista con i principali punti di interesse:
- Diversi media hanno riportato che Tai Yasue (co-director di Kingdom Hearts III) avrebbe menzionato Frozen, il film della Disney, come possibile presenza in Kingdom Hearts III. Queste voci non sono mai state confermate e le affermazioni sulla presenza di Frozen si sono basate su un fraintendimento.
- Scegliere nuovi mondi per Kingdom Hearts III si sta dimostrando un compito molto difficile per Square Enix
- La conversazione fra due misteriosi personaggi che si sente nel trailer di Kingdom Hearts HD 2.5 Remix dell’E3 in realtà è più lunga e ha una durata totale di circa due minuti
- Nel periodo di attesa fra Kingdom Hearts HD 2.5 Remix e Kingdom Hearts III, con in mezzo lo sviluppo di Kingdom Hearts X [Chi], Square Enix vuol ridurre il più possibile il periodo di attesa per i fan.
- La storia di Kingdom Hearts X [Chi] e quella di Kingdom Hearts III sono strettamente correlate, per questo lo sviluppo avviene nello stesso tempo
- Square Enix sta seriamente considerando di fare una versione HD Remastered di Kingdom Hearts 3D, poiché è l’unico titolo della serie a non averne una.
- Lo sviluppo di Kingdom Hearts III sta procedendo in linea con le previsioni
- Square Enix sembra avere avuto qualche difficoltà con il design a causa di problemi legati al motore grafico, ma attualmente lo sviluppo sta andando avanti con il lavoro sugli scenari, sulla storia e sul mondo, oltre alla scelta del nuovo design per Sora e Riku.
- D’accordo con il team di sviluppo di Osaka, la mobilità di Sora era troppo elevata e sembrava quasi che fosse invincibile, verso la fine del gioco.
- Il team ha attualmente una grande varietà di trasformazioni della Keyblade, e le stanno confrontando con la modalità originale di combattimento Birth of Sleep.
- Oltre a Kingdom Hearts III Square Enix ha diversi progetti per la serie, ma il piano è quello di dare la priorità alle moltissime offerte.
Ricordiamo che Kingdom Hearts III è in sviluppo per le console PlayStation 4 e Xbox One.
Fonte: siliconera