Kingdom+Hearts+IV%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+stato+un+cambiamento+enorme
videogiochicom
/kingdom-hearts-iv-cambiamento-enorme/amp/
News

Kingdom Hearts IV, c’è stato un cambiamento enorme

Kingdom Hearts IV è uscito con un trailer e tutti i fan si sono accorti di un cambiamento davvero epocale. Qualcuno è contento, qualcuno già si lamenta. Ma è nella consuetudine.

Quando un personaggio arriva al giro di boa dei vent’anni, il suo aspetto sembra scolpito ormai nella pietra. Ma non può davvero essere sempre così. Pensate a Dante di Devil May Cry, tanto per tirare fuori un esempio estremo. Sora, il fanciullesco disneyano protagonista di questa saga, non fa eccezione.

Kingdom Hearts IV, c’è stato un cambiamento enorme (foto: youtube)

La chiave di lettura (sì, l’abbiamo scritto davvero) è che anche Sora è cresciuto in vent’anni e quindi era giunto per lui il momento di abbandonare almeno un elemento che lo aveva reso riconoscibile ma infantile.

Kingdom Hearts IV, tutti feticisti

A cambiare sono state le scarpe di Sora. Le prime paffute calzature del protagonista erano palesemente un rimando alle scarpe di Topolino ma con il trailer del nuovo capitolo della ventennale serie abbiamo tutti visto che i piedi di Sora sono ora più leggeri. Decisamente più leggeri. I fan si sono polarizzati immediatamente. E molti l’hanno presa sul personale.

Kingdom Hearts IV, c’è stato un cambiamento enorme (foto: youtube)

Twitter si è popolato rapidamente di post e commenti in cui i fan chiedono a Square Enix dove sono finite le scarpe cicciotte o se invece le scarpe che ora Sora indossa saranno messe in vendita. Del resto le collab a tema vestiti sono ormai all’ordine del giorno. E, ciliegina sulla torta, nello stesso trailer si vedono addirittura i piedi di Sora. Qualcuno dentro Square Enix deve aver lavorato con Miyazaki o deve esserci una ondata di feticismo per i piedi tra i developer.

Chi si lamenta delle scarpe alla Topolino in generale non ha apprezzato la deriva verso Final Fantasy che, questi sono i commenti, sta togliendo un po’ dell’originalità che il gioco aveva con quel suo mix tra fumetto Disney e Final Fantasy puro. “E’ passato da Topolino a Cloud Strife“, scrive l’utente Twitter @ZackLiet. “Questa saga è davvero qualcosa di diverso! Ora abbiamo bisogno di vedere la mamma!” aggiunge l’utente @HeymansMax. Di contro, c’è chi prova a convincersi che non sia vero: “Scarpe normali? Deve essere un leak fake” scrive @j1nh0_89. E nessuno sa ancora quale sarà la storia, aspettiamoci altre valanghe di polemiche.

Valeria Poropat

Sono Valeria e adoro la tecnologia e la parola scritta. Dopo la maturità classica ho studiato lingue presso La Sapienza di Roma e sono specializzata in traduzione e transcreazione. A un anno e mezzo ho incontrato un Commdore 64 e a otto anni ho deciso che avrei fatto la giornalista. Alla fine, ho trovato il modo di mettere tutto insieme e ho scoperto nel mondo dell'informazione tech il mio ambiente naturale. Mi occupo di tutto ciò che è tecnologia, con una predilezione per i videogiochi e le innovazioni che sono in grado di migliorarci la vita.

Recent Posts

Elden Ring, Bloodborne e Dark Souls non sono Soulslike: ecco il vero genere a cui appartengono

I fan vivono anche delle categorie di giochi che amano e difenderebbero una categoria a…

38 minuti ago

Stellar Blade ha appena vinto 7 premi dominando la concorrenza: può vincere anche il GOTY 2024?

E' uno dei momenti migliori per Stellar Blade che fa incetta di premi proprio a…

2 ore ago

Nuovo meraviglioso RPG a tema fantasy in arrivo sul Game Pass: segnati la data

Ottime notizie per tutti gli abbonati al Game Pass con un nuovo grosso videogioco in…

5 ore ago

Il film di Splinter Cell ufficialmente cancellato, e il videogioco? Il punto sullo sviluppo

Brutte notizie per il film di Splinter Cell, ma cosa ne è stato del videogioco…

7 ore ago

Ecco 5 nuovi codici premio per Genshin Impact: usali subito e avrai ricompense infinite

Genshin Impact sta probabilmente per ricevere una iniezione importante di nuovi giocatori con l'arrivo sul…

8 ore ago

PS5 PRO già in sconto dopo i tanti problemi denunciati dai giocatori: ecco quanto costa ora

Mentre Phil Spencer spinge su una Xbox ecumenica e universale Sony ci ha dato il…

9 ore ago