Kojima al lavoro su un action game non open-world

In una recente intervista col magazine nipponico Famitsu, Hideo Kojima è tornato a parlare dei piani riguardanti la sua nuova software house e il progetto sui cui sta lavorando.

È da sottolineare che la nuova Kojima Productions ha solo pochi mesi di vita, quindi tutto è ancora in fase di sviluppo e di definizione. Kojima ha ammesso di aver voluto prendersi un periodo di pausa, avendo poi cambiato idea per non deludere i fan in trepida attesa per la sua prossima creazione.

Parlando di Sony, il giapponese ha poi affermato: “Mi sono arrivate offerte di lavoro da tutto il mondo, ma questi posti utilizzano un sistema Hollywoodiano e non mi piace fare presentazioni dettagliate. Mi son chiesto chi avrebbe accettato di lavorare ad un progetto ancora in fase embrionale e la Sony era proprio ciò che stavo cercando. Abbiamo molta libertà ed è piuttosto facile lavorare con loro”.

Il tema caldo era però il nuovo gioco della Kojima Productions. “Sarà fantastico. Si tratterà di un action non open world che potrà essere apprezzato da tutti i fan dei titoli tripla A“. “Attualmente” ha continuato, “Sono al lavoro sulla storia, sui personaggi e il sistema di gioco. Per ora non possiamo fare altro che testare”.

L’intervista si è poi conclusa con un intervento del game designer riguardo la VR, che alla domanda: “Utilizzerete la realtà virtuale?”, ha risposto: “Vorrei produrre qualcosa per la VR, ma attualmente non so ancora cosa. Credo che la VR sarà senz’altro il futuro in ambito videoludico”.

Fonte: Kotaku

Gestione cookie