Una nuova esclusiva Xbox targata Kojima Production. Una IP che porta il suo nome non può che promettere tanto, ma vediamo nello specifico
Quando si sente il suo nome dietro un progetto che riguarda il mondo dei videogiochi, non si può che strabuzzare gli occhi e leggere tutto ciò che riguarda il suo lavoro. Dopo il successo di Death Stranding, sopratutto per le eccezionali performance sulle console next-gen, la Kojima Production innalza la usa opera con la Director’s Cut. Ma cosa lo aspetta adesso nel prossimo futuro? Pare proprio che non sia rimasto con le mani in mano.
Difatti pare che Kojima stia lavorando a qualche cosa di veramente grande. Ancora si tratta di rumor e di voci di corridoio ma sembra proprio che, la sua nuova Ip, potrebbe essere un’esclusiva Xbox di spicco per il mondo verdecrociato. Il tutto viene alimentato addirittura da un podcast uscito di recente che getta ancor più benzina sul fuoco. Questo perché, le parole che sono contenute al suo interno, lasciano intendere qualche cosa di particolare.
La nuova Ip a cui starebbe lavorando Kojima Production
Nel podcast in questione sono proprio le parole di Nick Baker ad accendere una piccola luce di speranza su una nuova IP in cantiere da parte del director di Death Stranding. Stando a ciò che è affermato nel podcast, non sta realmente lavorando su di un nuovo capitolo di Silent Hill come ultimamente il web aveva tanto sperato e vociferato. Ma, in realtà, i suoi sforzi sono ora concentrati verso un titolo che non si sa se sia appartenente ad un brand esterno oppure proprio del mondo Xbox.
Leggi anche – > Hideo Kojima non giocherà l’esclusiva Playstation: “Nausea”
Leggi anche – > Kojima vuole creare videogioco di Mad Max: “Ecco il protagonista”
Esattamente, perciò si dovrebbe trattare di un progetto che interessa un’IP che esiste ed è anche molto famosa ed apprezzata da moltissimi videogiocatori. Pertanto sfuma la possibilità, secondo le indiscrezioni di Baker, di un futuro Silent Hill almeno per il momento ma che lascia spazio ad un’esclusiva Xbox di tutto rispetto e spicco. Un progetto firmato Kojima Production in esclusiva è un’altro bel punto di merito sul curriculum per Microsoft, non credete?