Kojima Productions, dopo il sequel di Death Stranding due videogiochi e non solo

Tutti non vedono l’ora di mettere le mani su Death Stranding 2 On The Beach ma Hideo Kojima sta già pensando al futuro: tutte le novità.

Si taglia col coltello la tensione che si respira in questo momento nel mondo del gaming. Perché sembra proprio che il resto del 2025 debba regalarci dei videogiochi davvero spettacolari e che dovrebbero cambiare e anche in modo molto forte l’andamento dell’intera industria del gaming, portando qualcosa di davvero speciale per tutti gli appassionati di gaming.

Hideo Kojima
Kojima Productions, dopo il sequel di Death Stranding due videogiochi e non solo – Videogiochi.com

Si pensi ad esempio a GTA VI, nuovo capitolo della famosissima saga di Rockstar che ha rivoluzionato il mondo degli open world nel corso dei decenni, gettando delle regole e delle soluzioni in termini di storia, game design e progressione che ancora oggi tengono banco e sono diventate delle colonne portanti per l’intero genere, che oggi è tra i più venduti del mondo.

Ma non solo GTA, tutti stanno ovviamente anche aspettando con ansia l’arrivo di Death Stranding 2 On The Beach, sequel diretto del videogioco che ha diviso il pubblico quando è stato lanciato nel lontano novembre 2019, tra chi lo ha amato alla follia, chi si è annoiato in un modo indicibile, e chi non ci ha capito veramente tanto di tutto questo mondo di gioco. Ma i piani di Kojima non sono certo finiti.

Hideo Kojima ha parlato dei piani che ha dopo Death Stranding 2

Il noto scrittore, sviluppatore, produttore e game director (tra le altre cose) non si ferma mai e sta già lavorando con grande attenzione a due nuovi progetti futuri che seguiranno l’uscita di Death Stranding 2 e che ovviamente non vediamo l’ora di vedere.

Death Stranding 2
Hideo Kojima ha parlato dei piani che ha dopo Death Stranding 2 – Videogiochi.com

Il primo progetto è soprannominato OD. Si tratta di un’esperienza che Kojima starebbe sviluppando come esclusiva per Microsoft e pare proprio per sfruttare al massimo il suo Game Pass e le funzionalità cloud.

Il titolo in questione dovrebbe vantare attori come Sophia Lillis, Hunter Schafer e Udo Kier, con il noto Jordan Peele che scriverà il gioco con Kojima. L’altro invece è Physint. Un gioco action con meccaniche stealth e che parla di spionaggio, sviluppato in esclusiva per Playstation questa volta.

Il titolo sarà rivoluzionato e dovrà eliminare completamente ogni barriera tra gaming e cinema, stando alle intenzioni del game director nipponico, che ha rivelato come con questo titolo “Kojima Productions entrerà nella fase 2 della sua storia”, ha rivelato l’autore. Ricordiamo intanto che la seconda stagione di The Last of Us ha rovinato la scena più potente del videogioco.


Poi? A quanto pare neanche Kojima lo sa per certo, che ha rivelato come potrebbe essere un gioco oppure un film, è tutto da decidere, ha commentato riflettendo durante lo show radiofonico KOJI10.

Gestione cookie