Questa volta Kojima potrebbe lavorare su qualcosa di veramente grosso! Grazie alla sua enorme esperienza, farebbe di un’esclusiva Playstation un vero fiore all’occhiello per Sony.
Hideo Kojima è uno dei creatori e sviluppatori di videogiochi più famosi e rinomati del mondo, grazie al suo enorme talento espresso pienamente nella saga di Metal Gear. Una volta che si è distaccato definitivamente da Konami, Hideo ha portato con sé il proprio studio di sviluppo: la Kojima Production, che per primo videogioco ha prodotto Death Stranding. Proprio quest’ultimo titolo ha diviso la community dei videogiochi, tra chi è convinto di avere per le mani un capolavoro, e chi ha visto il gioco come un simulatore di fattorini.
In effetti l’ultimo titolo di Kojima si basa su un qualcosa tanto semplice quanto profondo, in grado di colpire davvero i giocatori, sia nel bene che nel male. Forse è questo l’aspetto che rende un gioco unico nel suo genere, rimanendo nella memoria e nel cuore dei giocatori. Questa volta però, Kojima starebbe creando un titolo esclusiva Playstation!
Hideo Kojima e Playstation: nuova esclusiva in arrivo?
In questi tempi, moltissimi giocatori si chiedono se mai uscirà o è in lavorazione il seguito di Death Stranding, chiamato per comodità da tutti: Death Stranding 2. Anche se girano online parecchi leak e voci di corridoio, si sa davvero poco sul gioco, facendoci pensare che al momento è ancora troppo presto per fare teorie su un ipotetico seguito.
A quanto pare un insider avrebbe spifferato i lavori su cui Kojima sta mettendo le mani in questo periodo, parlando di un titolo per il nuovo sistema per la realtà virtuale di Sony: il Playstation Vr 2.
Leggi anche -> Guai per Abandoned, sviluppatori hackerati: occhio alla truffa
Kojima Productions got PSVR2 prototypes back in November 2021. According to unconfirmed information that I’ve got, studio’s upcoming smaller project could be a VR game/experience in collaboration with award-winning Virtual Reality expert and storyteller Céline Tricart. pic.twitter.com/fAyF3OyCxk
— Oops Leaks (@oopsleaks) January 28, 2022
Kojima Productions ha ottenuto i prototipi PSVR2 nel novembre 2021. Secondo informazioni non confermate che ho, il prossimo progetto più piccolo dello studio potrebbe essere un gioco/esperienza VR in collaborazione con la pluripremiata esperta di realtà virtuale e narratrice Céline Tricart.
Secondo quindi Oops Leaks, Kojima avrebbe avuto le risorse da parte di Sony per poter iniziare a lavorare su una grande esclusiva Sony, che arriverà per il nuovo Playstation Vr 2. Oltre alle mille ipotesi sulla potenza del visore e dei suoi costi, c’è da pensare su quanto possa essere plausibile un ritorno delle genialate di Kojima.
In molti ricordano lo scontro con Psycho Mantis in cui bisognava inserire il controller nel secondo slot o con The End in cui se si mandava avanti il tempo nella console, esso moriva di vecchiaia.
Leggi anche -> Activision-Blizzard, il CEO Bobby Kotick vuole 375 mln di buonuscita
Riusciremo a vedere tanta genialità nella sua prossima esclusiva creata appositamente per Playstation?