Nel panorama dei giochi con i mecha non c’è mai abbastanza metallo e non ci sono mai abbastanza bulloni ed è sempre bello vedere la creatività dei team di sviluppo come nel caso di Kriegsfront Tactics, nuovo gioco che vi segnaliamo volentieri.
Perché dentro questo strategico a turni ci sono tutta una serie di elementi che portano una ventata di novità anche a partire semplicemente dall’ambientazione, passando per la riscrittura di alcune meccaniche di base proprio degli strategici. Kriegsfront Tactics è un gioco che non ha paura di far vedere quelle che sono le sue ispirazioni ma promette di dare una propria impronta al panorama dei titoli indipendenti e ai titoli con i robottoni e ai titoli strategici.
C’è molta ambizione, ed è un bene, e quel tanto che basta di spregiudicatezza per tenere viva l’attenzione su questo gioco indie prodotto e distribuito da una delle realtà più effervescenti del continente asiatico proprio nel settore dei titoli indipendenti: Toge Productions.
Il mondo dei videogiochi per molti si ferma ai confini della propria console ed è spesso un limite che non si supera mai punto ne la dimostrazione la cosiddetta console war ancora ogni tanto qualche recrudescenza sui social nel momento in cui un sistema di gioco fa un po’ meglio di un altro o, di contro, quando qualcuno sembra essere un po’ in affanno. Ma basta allargare appena un po’ lo sguardo, ed è quel consiglio che vi diamo spesso, per scoprire tutta una vasta gamma di titoli prodotti da realtà indipendenti lontane dalla console war che possono riportarvi davanti a un pad o a una tastiera con il giusto spirito.
Si tratta spesso di produzioni coraggiose che cercano di portare una propria impronta anche in quei filoni e in quelle meccaniche in cui sembra impossibile trovare una vera novità. Ed è il caso proprio di questo tattico prodotto da una delle realtà indipendenti più effervescenti di tutto il continente asiatico. Kriegsfront Tactics è infatti il prodotto di Toge Productions, gli stessi che sono di recente usciti su tutte le piattaforme con A space for the Unbound, esperienza narrativa in pixel art che permette di esplorare le Filippine degli Anni ’80.
Per capire come Kriegsfront Tactics sia un gioco diverso basta farsi un giro sulla sua pagina Steam. Si tratta di un tattico in cui è possibile reclutare combattenti tra i personaggi che si incontrano mescolando quindi un po’ alcuni elementi dei giochi di ruolo. Ma se le innovazioni non vi interessano forse lo farà una storia nuova in una ambientazione ancora poco esplorata. Perché la premessa di questo tattico di Toge Productions è il Sudest asiatico negli Anni ’70 ma in una versione alternativa degli Anni ’70, in un periodo di violenti scontri militari cui partecipano anche eserciti composti da giganteschi robottoni dotati ognuno di proprie caratteristiche. In attesa di Armored Core, perchè non dare un’occhiata?
Whatsapp può essere uno strumento utilissimo per guadagnare e con questo sistema l'app lavora al…
Intergalactic The Heretic Prophet ha detto poco eppure parecchio nel trailer di gioco che ha…
Un nuovo importante giocatore ha fatto il suo esordio su FC 25 e ha già…
Arrivano delle novità molto interessanti per tutti quelli che hanno un abbonamento attivo al Playstation…
C'è una nuova sfida che gira tutta attorno all'amore: se riesci a farle dire che…
Equipaggiare le emote in Marvel Rivals è un modo per personalizzare le partire e somiglia…