La AI ha deciso qual’è lo smartphone perfetto e forse ci conosce meglio di noi stessi

La risposta é stata chiara: non esiste. D’altronde: “De gustibus”, dicevano i latini centinaia e migliaia di anni fa. E, anche secondo l’intelligenza artificiale del terzo millennio, il principio di massima vale ancora, ed anche per gli smartphones. Tuttavia, l’AI interrogata ha espresso “opinioni” (o meglio: ha aggregato dati) che indicano i parametri in grado di rendere uno smartphone affidabile e performante. Scopriamoli insieme.

Miglior Smartphone ChatGPT Tom's Hardware VideoGiochi.com 26 Gennaio 2023
Fonte: Pixabay – VideoGiochi.com

“Non esiste uno smartphone perfetto perché le esigenze e i gusti delle persone variano”: ecco il verdetto. Chiaro, semplice ed inequivocabile. Ed é stato espresso da un’intelligenza artificiale, interrogata dal portale tecnologico italiano Tom’s Hardware. La quale ha poi proseguito riportando che il giudizio “dipende dalle preferenze delle persone: alcuni preferiscono uno smartphone con un grande schermo, altri preferiscono uno schermo più piccolo; alcuni il sistema operativo Android, altri iOS”.

E come darle torto. Tuttavia, l’IA ha poi riportato i parametri che risultano i più importanti in quanto a qualità ed affidabilità di un dispositivo cellulare smart, citando ai primi posti la durata della batteria, una fotocamera di alta qualità, una memoria espandibile e buone antenne per la ricezione. Il tutto ad un prezzo ragionevole.

Tutto ciò, se incluso nello smartphone, “sarebbe considerato un’ottima scelta per molti utenti”, ha dunque concluso. Ma Tom’s Hardware non si é fermato qui. E ha cercato di entrare maggiormente nel dettaglio, interrogando l’IA su aspetti e dettagli specifici che potrebbero garantire eccellenti prestazioni.

Quali caratteristiche dovrebbe possedere uno smartphone per soddisfare le necessità di un consumatore esigente, secondo l’intelligenza artificiale

Miglior Smartphone OpenAI ChatGPT Tom's Hardware VideoGiochi.com 26 Gennaio 2023
Fonte: Pixabay – VideoGiochi.com

Alla richiesta di una specifica descrizione dello smartphone perfetto per un consumatore esigente, l’IA ha risposto che sì, dipende dai gusti di ciascuno, ma un modello di fascia premium potrebbe essere la scelta più opportuna. Con quali caratteristiche?

Tra le più importanti, l’IA interrogata ha riportato le specifiche del display: almeno un OLED da 6,5 pollici e, entrando ancora più nel dettaglio, con risoluzione QHD+ da 3120 × 1440 pixel e con un refresh rate a 120 Hz. La fotocamera principale dovrebbe essere di almeno 108 megapixel, con apertura f/1.8 e stabilizzazione ottica.

Ancora, una batteria almeno da 5.000 mAh ed un processore Snapdragon 888, con almeno 256 GB di spazio di archiviazione (espandibile) ed almeno 12 GB di RAM. Inoltre, i materiali di cui é composto dovrebbero essere resistenti, con almeno la certificazione IP68 contro acqua e polveri, e di qualità. Non male, vero? Ebbene, non é tutto. Perché manca il colpo di scena. E ce lo svela proprio Tom’s Hardware. La descrizione, infatti, ai più appassionati di smartphones ricorderà qualcosa. Un modello, nello specifico. In procinto di essere lanciato. Ovvero: il Samsung Galaxy S23 Ultra. De gustibus, quindi? O forse no? La prossima domanda da rivolgere all’IA potrebbe essere: tu credi nelle coincidenze?

Gestione cookie