La carta più potente di Pokemon Pocket non è una creatura: così vinci sempre

Abbiamo visto come combattere con mostri di ogni livello ma la verità è che la carta più potente di Pokemon Pocket non è un pokemon!

Ogni allenatore ha il proprio Pokemon del cuore. Quello che viene coccolato e addestrato fino a potersi evolvere nella sua forma più potente e quindi portare morte e distruzione sugli avversari.

pokemon
La carta più potente di Pokemon Pocket non è una creatura: così vinci sempre – videogiochi.com

Ma per quanto ci affatichiamo a trovare quelli che sono i Pokemon più potenti, forse in realtà le uniche carte di cui si dovrebbe fare incetta non sono quelle che rappresentano i mostriciattoli. C’è una carta supporto ancora libera di creare scompiglio e produrre situazioni oggettivamente molto sbilanciate. Come è possibile? Sbrigatevi ad utilizzarla prima che i developer la nerfino.

Questa è davvero la carta più potente di Pokemon Pocket

Nella ricerca di un mazzo che sia davvero imbattibile le stiamo provando un po’ tutte. Ma alla fine ognuno ha le proprie combinazioni preferite. E soprattutto ognuno ha il proprio modo di giocare. Questa è da una parte la bellezza di Pokemon Pocket, anche nella sua nuova versione digitale. Con un po’ di pazienza qualunque mazzo può diventare imbattibile.

misty
Questa è davvero la carta più potente di Pokemon Pocket – videogiochi.com

Se però si guarda oltre le carte dei mostriciattoli, si scopre che c’è almeno una carta supporto che, soprattutto se la si mette all’interno dei mazzi d’acqua giusti, produce effetti dirompenti. Si tratta della carta di supporto Misty. Che cosa però la rende troppo potente e ne ha fatto parlare moltissimo online i giocatori? Semplicemente il modo in cui la sua abilità può scatenarsi sul piano di gioco.

Come accennavamo, la carta Misty funziona in combinazione con i Pokemon di tipo acqua e produce energia che poi i mostriciattoli usano per gli attacchi. La quantità di energia viene da una serie di tiri di una monetina virtuale.

Ogni volta che si tira una monetina e esce testa, il Pokemon viene ricaricato di un punto energia fino a quando, a forza di tirare monetine, non appare più testa. E anche se il suo potere è legato un po’ al caso, con una strategia minima la carta di Misty può realmente trasformare qualunque attacco in un disastro per il mazzo avversario.

Il modo migliore, una strategia che per esempio tanti utilizzano, è quello di averla pronta quando si giocano i Pokemon d’acqua più potenti che hanno necessità di molta energia per produrre danni. Nel momento in cui Misty riesce a produrre una buona quantità di tiri positivi, gli attacchi già potenti diventano devastanti (ti serve un buon mazzo allora). Forse è questo il motivo per cui i developer limitano la quantità di carte Misty a 2.

È vero che qualcuno online si è trovato con la sfortunata combinazione di avere la parte sbagliata della monetina virtuale già al primo tiro, ma si tratta di una minoranza rispetto invece alle tantissime storie online di quelli che si lamentano di essere stati battuti senza poter fare niente da un attacco prodotto proprio dal potere di Misty.

Gestione cookie