I dettagli su Kingdom Hearts III sono davvero scarsi e probabilmente non aumenteranno nei prossimi mesi, dal momento che Square Enix è concentrata al 100% su Final Fantasy XV e che quest’ultimo è stato anche rinviato a fine novembre.
In ogni caso, oggi abbiamo la possibilità di dare un’occhiata ad una comparazione grafica tra Kingdom Hearts II e il nuovo capitolo, già attesissimo, della serie.
Considerando che Kingdom Hearts II è uscito su PS2, la differenza qualitativa è piuttosto notevole, con il terzo episodio del franchise in grande spolvero su PlayStation 4 e Xbox One. E chissà che non arrivi un supporto estensivo a PS4 Pro e, quando sarà, Project Scorpio.
Tetsuya Nomura è stato interrogato riguardo il fatto che, viste le tante divagazioni sulla trama in tanti capitoli della serie, ci sia la possibilità o meno che Kingdom Hearts III ne esca fuori con una storia troppo caotica o blanda:
“Non è tanto che io abbia disperso la storia, forse è che ho separato le parti che avrebbero rovinato il momento di Kingdom Hearts III se fossero state raccontate allora. Infatti il gioco è travolgentemente grande, quindi non è che ci sono contenuto che sono stati tagliati, ed è qualcosa di cui mi sono preoccupato molto nel gestirla”.
Nomura si è anche espresso sulla storia di questo terzo capitolo della linea principale di Kingdom Hearts:
“Piuttosto che ascoltare lunghe spiegazioni all’inizio del gioco, preferisco godermi l’avventura fin da subito, così deciso di provare a mantenere la parte iniziale del gioco il più breve possibile. A causa di questo molte persone penseranno, ‘perché Sora è qui?’, sentendo il gioco come fosse spezzettato. Ovviamente, continuando a giocare, capirete il minimo che serve sapere della situazione”.
Grandi eserciti, condottieri e strateghi che si scontrano come in enormi partite a scacchi, sembra…
Avere idee nuove per una delle migliori IP della storia non è affatto facile: ecco…
Un nuovo videogioco dai combattimenti durissimi sta conquistando la curiosità di tantissimi videogiocatori grazie a…
Una brutta notizia per tanti appassionati di videogiochi che devono per forza affrontare la scomparsa…
Per andare avanti a volte è bene guardarsi indietro. Il risultato potrebbe essere sorprendente come…
Non sempre quando ci sono novità che riguardano i software che usiamo e le macchine…