I dettagli su Kingdom Hearts III sono davvero scarsi e probabilmente non aumenteranno nei prossimi mesi, dal momento che Square Enix è concentrata al 100% su Final Fantasy XV e che quest’ultimo è stato anche rinviato a fine novembre.
In ogni caso, oggi abbiamo la possibilità di dare un’occhiata ad una comparazione grafica tra Kingdom Hearts II e il nuovo capitolo, già attesissimo, della serie.
Considerando che Kingdom Hearts II è uscito su PS2, la differenza qualitativa è piuttosto notevole, con il terzo episodio del franchise in grande spolvero su PlayStation 4 e Xbox One. E chissà che non arrivi un supporto estensivo a PS4 Pro e, quando sarà, Project Scorpio.
Tetsuya Nomura è stato interrogato riguardo il fatto che, viste le tante divagazioni sulla trama in tanti capitoli della serie, ci sia la possibilità o meno che Kingdom Hearts III ne esca fuori con una storia troppo caotica o blanda:
“Non è tanto che io abbia disperso la storia, forse è che ho separato le parti che avrebbero rovinato il momento di Kingdom Hearts III se fossero state raccontate allora. Infatti il gioco è travolgentemente grande, quindi non è che ci sono contenuto che sono stati tagliati, ed è qualcosa di cui mi sono preoccupato molto nel gestirla”.
Nomura si è anche espresso sulla storia di questo terzo capitolo della linea principale di Kingdom Hearts:
“Piuttosto che ascoltare lunghe spiegazioni all’inizio del gioco, preferisco godermi l’avventura fin da subito, così deciso di provare a mantenere la parte iniziale del gioco il più breve possibile. A causa di questo molte persone penseranno, ‘perché Sora è qui?’, sentendo il gioco come fosse spezzettato. Ovviamente, continuando a giocare, capirete il minimo che serve sapere della situazione”.
Una piccola e innocua spina che attaccata al tuo PC o allo smartphone ti permette…
Tantissimi titoli di livello visti quest'anno ai The Game Awards: c'è un videogioco che puoi…
Nessuno si aspettava che sarebbe successo e invece eccoci di nuovo a parlare di un…
Nuova promozione incredibile per tutti gli appassionati di videogiochi che amano i simulatori sportivi: oggi…
In tantissimi hanno usato questa scusa per non rispondere a un messaggio di Whatsapp ma…
Natale è il momento per stare tutti insieme. Sì, ma anche no. E allora accendi…