Attraverso un comunicato ufficiale, Microsoft ha dichiarato che la divisione Xbox ha chiuso il 2016 con successo grazie a risultati di tutto rispetto.
La casa di Redmond nel corso dell’anno ha raggiunto numerosi traguardi. Ecco i più importanti:
- A Novembre e Dicembre Xbox Live è stato utilizzato per 3.9 miliardi di ore realizzando un incremento del 23% rispetto allo scorso anno.
- Xbox One S è stata una delle console più vendute in numerosi mercati durante il periodo natalizio.
- Gli appassionati hanno potuto apprezzare quasi 400 nuovi giochi tra cui “Gears of War 4” e “Forza Horizon 3”. Gears of War 4 ha avuto un’ottima accoglienza raggiungendo su Xbox live quasi 23 milioni di persone mentre Forza Horizon 3 è diventato il best selling e highest rated game del 2016 con più di 14 milioni di giocatori su Xbox One e Windows 10.
Non sono stati diffusi dati di vendita precisi ma, a giudicare dal numero di persone che ci ha giocato online, le due esclusive di punta Gears of War 4 e Forza Horizon 3 sono state senz’altro un successo. Estremamente positivo anche il dato che vede incrementare il numero di giocatori su Xbox Live del 23% su base annua.
Gli ottimi numeri fanno guardare al 2017 con estremo ottimismo. Sarà un anno ricco di novità per Microsoft: la prima esclusiva a raggiungere gli scaffali sarà Halo Wars 2, lo strategico in tempo reale sviluppato da Creative Assembly in arrivo il 21 febbraio.
Per maggiori informazioni vi consigliamo di andare a questo indirizzo.