Sei sicuro di aver giocato con i giochi più famosi del 2024? Probabilmente, guardando questa lista, ti accorgerai di essere fermo all’età della pietra.
I videogiochi sanno essere altissime forme di espressione del genio umano, possono arrivare a raccontare storie profondissime con decine di personaggi e farci piangere o ridere o entrambe le cose. Ogni anno alcuni giochi sono quelli più ricercati e più giocati.
E diventano i più famosi dell’anno. È emersa ora la lista per quello che riguarda il 2024. Preparatevi a rimanere altamente delusi da quelli che sono i 10 più famosi. Perché probabilmente non ne conoscete neanche la metà.
Questi sono i videogiochi più famosi del 2024
Per scoprire quali sono i videogiochi con il maggior numero di ricerche online basta chiedere a Google. La lista uscita per il 2024 è una fotografia di quello che ha ossessionato il pianeta quando si è parlato di videogiochi. All’interno ci sono almeno tre titoli che sicuramente tutti riconoscono. Partendo dal basso, in settima posizione si è piazzato Black Myth Wukong.
Un videogioco che si è comportato bene, con una resa grafica ottima e una storia coinvolgente e piacevole. Poco più su, in quinta posizione c’è Helldivers 2. Probabilmente parte del successo è stato generato anche dal grande chiacchierare riguardo il requisito del PSN che prima non c’era poi sì e che ha creato un po’ di panico. Al secondo posto l’anti Pokémon per eccellenza: Palworld.
Un videogioco che doveva sparire rapidamente inghiottito dalle beghe legali con Nintendo e che invece a quanto pare avrà un 2025 da favola. Ma le altre posizioni? Tornando in basso si scopre che al decimo posto in termini di ricerche c’è un altro gioco ispirato ai Pokémon: PokéRogue.
Un titolo fanmade che in effetti non sappiamo come faccia ad essere ancora disponibile dato che, come Palworld, ci sono degli animaletti che se le danno di santa ragione. Ma in salsa roguelike. In nona posizione c’è invece uno dei passatempi preferiti dagli studenti: Brawl Stars. Un videogioco che si è a sua volta stupito di essere in questa lista.
Alla posizione numero 8 c’è Strands: fa parte dei giochini offerti da New York Times ed è un gioco di parole che uscito proprio quest’anno e che a quanto pare si è subito guadagnato il favore di moltissimi. Sopra la settima posizione occupata da Black Myth c’è Wuthering Waves che tiene alta la bandiera dei gacha, dato che per esempio manca Genshin Impact. Anche questo gioco è uscito da pochi mesi ed è disponibile quasi ovunque.
Superando la quinta posizione di Helldivers 2 si scopre che la medaglia di legno va a Sprunki. E questo abbiamo dovuto cercarlo online anche noi: un rhythm game che ha un seguito talmente tanto forte da avere anche dei peluche. Al terzo posto si trova invece Infinite Craft. Un titolo che si trova sia online sia sotto forma di app per Android e iOS. Partendo dai 4 elementi base, acqua, fuoco, terra e vento si può andare avanti con oltre 100 milioni di combinazioni.
Al secondo posto Palworld, ed è una posizione assolutamente meritata ma sorprendente. Soprattutto perché invece in cima alla lista dei videogiochi più famosi del 2024 c’è un altro prodotto del New York Times: Connections. Un videogioco mobile velocissimo in cui si deve trovare l’elemento che accomuna tutte le parole presentate via via sullo schermo.