Need for Speed Most Wanted è un gioco di macchine. Non più. La speedrun più veloce di sempre l’ha completata una persona.
Need for Speed Most Wanted continua ad essere un videogioco con un suo enorme seguito. E ci sono tanti che cercano di superare quelli che sono i record attualmente registrati per le speedrun.
Forse però la scelta di questa particolarissima autovettura riscrive anche le regole di base dell’adrenalinico gioco di corse clandestine. Perché la macchina più veloce al momento esistente non ha le ruote ma i piedi. Rompendo qualunque limite il gioco è stato battuto in una manciata di ore.
Gli amanti delle corse sanno che la serie Need for Speed è un vero e proprio punto di riferimento in cui si può andare a tavoletta e sentire, anche solo virtualmente, la città che si trasforma in una sequenza di strisce colorate.
Stavolta, e lo dimostra un video pubblicato su YouTube, la città corre ma non fuori dai finestrini di un’auto quanto ai lati della faccia di uno dei personaggi dei videogiochi più famosi di sempre: Gordon Freeman direttamente da Half-Life. Un modder infatti è riuscito a inserire il protagonista di Half-Life dentro Most Wanted mescolando la fisica dei due giochi.
Perché qualcuno dovrebbe voler avere un essere umano all’interno di un gioco di corse con auto è una domanda che non dobbiamo neanche porci. Nel mondo dei modder se si può fare si fa e se si fa qualcuno lo registrerà. Lo speedrunner, Jeepy, dichiara candidamente che si tratta di una versione ridotta all’osso solo per vedere che cosa poteva essere possibile fare.
Ciò che sorprende è che il risultato, correndo con le gambe di Gordon Freeman, ha abbassato il record di un’ora e mezza. Anche noi, come Jeepy, siamo convinti ci debba essere una nuova categoria per queste stranezze. Paradossalmente sembra però anche un modo per continuare a parlare di Half-Life e delle avventure di Gordon Freeman, dato che sembro che Valve non voglia darci più nessun nuovo gioco.
Tocca quindi ai modder l’arduo compito di tenere vivo il ricordo. Di recente abbiamo parlato di un paio di progetti che riguardano proprio il capolavoro di Valve molto da vicino. Se anche voi siete fan un po’ nostalgici c’è per esempio un nuovo FPS in cui c’è un pizzico di Half-Life e che dovete quindi assolutamente trovare. Oltre a questo c’è da menzionare anche il nuovo progetto che potrebbe finalmente completare la trilogia mai finita.
Un altro progetto nato dall’amore dei fan, che hanno deciso di andare lì dove il developer l’originale non sembra intenzionato più ad andare, con risultati che possono essere toccati con mano: il nuovo Half-Life costruito dai fan ha infatti già una sua demo.
Ennesimo videogioco che viene rinnovato per il mondo del gaming: il comunicato degli sviluppatori parla…
Per chi ama i titoli che simulano la realtà questo videogioco realistico, che di certo…
Un brand ha deciso di andare là dove nessun pc si è mai spinto prima:…
C'è un trucco che può darti un bonus smartphone con cui acquistare un device nuovo…
Aggiornamenti molto importanti per una delle più grandi esclusive Xbox in arrivo: c'è un legame…
C'è un gioco che strizza l'occhio e anche parecchio a Pokemon e che senza ombra…