La pirateria videoludica su PC scomparirà in due anni?

Entro il 2018, le misure anti-pirateria per i giochi PC potrebbero essere così avanzate da impedire la diffusione di titoli illegali. Perlomeno questa è l’idea di un gruppo cinese che realizza crack, conosciuto con il nome di 3DM.

Il fondatore del forum di 3DM, Bird Sister, ha dichiarato in un post sul blog che gli sforzi per crackare le misure anti-tamper di Denuvo per Just Cause 3 si sono finora rivelati inutili. Sebbene 3DM sia convinto che il titolo possa eventualmente essere crackato, il gruppo non è così ottimista per il futuro. Bird Sister infatti dichiara: “Credo che questo gioco possa essere crackato. Ma visti gli ultimi risultati raggiunti dallo sviluppo della tecnologia della crittografia, tra due anni ho paura che non ci saranno più titoli gratis da giocare in tutto il Mondo.

Per chi non lo sapesse, Denuvo è un algoritmo che impedisce azioni di reverse engineering sugli eseguibili protetti. Dragon Age Inquisition utilizzò questo prodotto già nel 2014, riuscendo a tenere a bada i pirati per un mese intero. Naturalmente, il mondo della tecnologia è in costante mutamento e nuovi progressi verranno fatti con il tempo, pertanto non sarebbe troppo difficile credere che la pirateria continuerà a vivere anche dopo il 2018.

FONTE: TorrentFreak

Gestione cookie