Aggiornamenti molto importanti per una delle più grandi esclusive Xbox in arrivo: c’è un legame con Baldur’s 3.
Quando si parla di Baldur’s Gate 3 è inevitabile vedere gli occhi di tutti i videogiocatori del mondo diventare a cuoricino e un grosso sorriso a trentasei denti farsi largo sul volto di chi ci sta ascoltando. Certo qualcuno magari non lo avrà completato e potrebbe non ritenerlo il miglior videogioco di sempre, ma tutti sono concordi nel dire che si tratta di un prodotto di primissima qualità, che aumenta e anche parecchio il livello tecnico del mondo dei videogiochi.
Non dobbiamo dimenticare infatti che nel momento in cui il capolavoro di Larian Studios è uscito ufficialmente dalla fase di accesso anticipato, che ricordiamo è durato per anni ma i risultati sono ben visibili, ecco che tutti hanno capito che avevamo davanti uno dei migliori giochi dell’ultimo decennio e senza dubbio tra i migliori titoli RPG della storia.
Ogni titolo che appartiene a questo genere inevitabilmente è protagonista di un paragone con il titolo di Larian da cui, almeno al momento, tutti escono con le ossa rotte. Ebbene ora c’è una nuova grande esclusiva Xbox che sembra aver capito quale sia la cosa più interessante e apprezzata del gioco RPG con riprese dall’alto, e che potrebbe senza dubbio interessare tanti giocatori.
Un po’ di Baldur’s Gate 3 nella prossima esclusiva Microsoft
Ovviamente anche il videogioco di cui stiamo parlando è un grande RPG che ambisce ad essere tra i più importanti e apprezzati della recente storia di Microsoft. Parliamo di Avowed, nuovo action sviluppato da Obsidian Entertainment per Microsoft che mira a creare un nuovo potente brand. In queste ore Il direttore del design degli ambienti del gioco, Berto Ritger, ha riferito a Gamesradar una sua convinzione molto importante e che fa ben sperare.
“L’elemento centrale dei giochi di ruolo che li rende davvero speciali è il contenuto che puoi perderti, questo rende l’esperienza sia molto più personale in base a come giochiamo”, ha detto Ritger. Proprio come succede in Baldur’s Gate 3 infatti anche Avowed sembra voler spinger per creare un gioco in cui il videogiocatore vive un contenuto speciale mentre un altro no: “Questo crea un dialogo molto interessante sul titolo e fa sì che la tua esperienza sia più personale e unica”.