Facendo shopping su Amazon ti sarà capitato di vedere tra i risultati anche almeno una scatola misteriosa o mistery box. Cerchiamo di capire cosa ci sia dentro.
Fare gli acquisti sulla piattaforma di e-commerce che sorride sempre è una attività che ormai è conosciuta da tutte le fasce di età e tante volte si è portati a fare prima shopping online che non nei negozi fisici.
Questo perché le offerte che tanti venditori riescono a dare a chi compra online sono, per lo più, migliori di quello che gli stessi venditori o venditori simili potrebbero offrire in un negozio tradizionale. Tra le cose più strane che ti può capitare di vedere su Amazon c’è anche quella che viene comunemente chiamata scatola misteriosa o mistery box.
Stando a quello che c’è nelle immagini proporzionali siamo di fronte a scatole veramente stuzzicanti. Cerchiamo però di capire la verità di queste offerte.
Conviene davvero comprare una scatola misteriosa su Amazon?
Se si parla di mystery box la prima cosa che viene in mente ormai è MasterChef ma anche su Amazon è presente una intera nuova sezione di prodotti che appaiono proprio con questo nome. Ma che cos’è la scatola misteriosa o mystery box di Amazon? Facendo una rapida ricerca sul sito dell’e-commerce che sorride sempre i risultati sono tutti molto simili. Collage di oggetti di tecnologia varia che circondano una scatola con dei punti interrogativi.
Gli oggetti sono estremamente stuzzicanti e tanti si riconoscono facilmente. In alcuni casi si vedono smartphone di brand famosi accanto a droni accanto a PC accanto a proiettori e cuffie. Il tutto per un prezzo che è all’apparenza veramente impossibile da lasciarsi sfuggire. Alcune costano meno di 20 euro altre arrivano a costare 50 euro.
Quello che si dovrebbe trovare all’interno di queste scatole sono in realtà i prodotti resi da altri utenti che per qualche motivo hanno avuto un ripensamento. Gli oggetti non possono tornare in vendita su Amazon per le vie tradizionali e quindi i venditori sembrano aver trovato questa soluzione alternativa.
Purtroppo, però, soprattutto a giudicare dalle recensioni di chi ha deciso di tentare questo acquisto almeno all’apparenza valido, sembra che siamo di fronte ad acquisti che sono in realtà un azzardo. A prescindere dal prezzo che i clienti pagano per questa scatola misteriosa, infatti, all’interno, stando a foto e recensioni scritte, quello che si trova vale pochi euro e molto spesso è assolutamente inutile. Ci sono altri modi per risparmiare.
Tutte le recensioni si concludono con l’informazione che si è proceduto o si ha l’intenzione di procedere immediatamente a chiedere il rimborso e a fare il reso. I venditori sono diversi ma sono tutti registrati nello stesso Paese. Si tratta di venditori cinesi. Per avere una ulteriore prospettiva su quello che si può trovare dentro queste mystery box, ti basta fare una ricerca su YouTube e avere una riprova che molto probabilmente è meglio tenersi alla larga da questo genere di offerte.