CD Projekt RED ha pubblicato gli eccellenti risultati finanziari dell’anno 2016.
La compagnia riporta entrate pari a 584 milioni PLN (148 milioni di dollari) e profitti netti pari a 251 milioni PLN (63 milioni di dollari).
La maggior parte dei guadagni vanno attribuiti all’enorme successo generato da The Witcher 3: Wild Hunt, che in un anno e mezzo ha fatto registrare ricavi per 1 miliardo PLN (254 milioni di dollari). L’intera serie The Witcher ha raggiunto l’incredibile totale di 25 milioni di copie vendute.
La forte posizione di mercato del gioco ha anche agevolato il successo di Blood & Wine, la seconda espansione del gioco pubblicata nel maggio del 2016.
Gli eccellenti risultati finanziari permetteranno alla compagnia polacca di perseguire nuovi ed ambiziosi progetti e di espandersi ulteriormente. I principali titoli attualmente in sviluppo sono Cyberpunk 2077 e GWENT: The Witcher Card Game.
Nel solo 2016 CD Projekt RED ha investito 56 milioni PLN (15 milioni di dollari) nei progetti attualmente in sviluppo. Quest’anno continueranno ad espandere l’universo di The Witcher grazie a GWENT: The Witcher Card Game, al quale sarà dedicato il primo grande torneo con 100 milioni di dollari in palio.
Una piccola e innocua spina che attaccata al tuo PC o allo smartphone ti permette…
Tantissimi titoli di livello visti quest'anno ai The Game Awards: c'è un videogioco che puoi…
Nessuno si aspettava che sarebbe successo e invece eccoci di nuovo a parlare di un…
Nuova promozione incredibile per tutti gli appassionati di videogiochi che amano i simulatori sportivi: oggi…
In tantissimi hanno usato questa scusa per non rispondere a un messaggio di Whatsapp ma…
Natale è il momento per stare tutti insieme. Sì, ma anche no. E allora accendi…