Brutte notizie per tutti i videogiocatori di FC 25 che usavano questa diffusa e controversa tattica per andare sempre in gol: da oggi non funzionerà più.
Lavora sempre con grande attenzione EA Sports che mai come in questo momento deve lavorare di fino e migliorare il proprio prodotto in ogni settore possibile se vuole continuare a mantenere il suo status di gioco di calcio definitivo. Perché sebbene il duello a distanza, molto a distanza, con eFootball di Konami sia comunque ormai poco più di una formalità in termini numerici e di controllo del mercato, ora c’è un nuovo avversario.
Parliamo di quell’UFL che sta facendo parlare tutti, il famoso gioco di Cristiano Ronaldo per il quale abbiamo una guida completa e molto ben dettagliata. Sia chiaro, il prodotto di Strikerz Inc. è a sua volta davvero molto lontano per poter porre una minaccia seria al dominio assoluto che i canadesi si sono costruiti prima con FIFA e ora con FC, ma comunque guai a sottovalutare il nemico.
Intanto EA Sports ha appena lanciato un nuovo grosso aggiornamento che renderà ha appena cambiato e anche parecchio il gameplay. Perché si tratta di una novità che rende praticamente inutile e impossibile da sfruttare il metodo più diffuso, nel bene e nel male, per andare in gol su FC 25.
FC 25 da oggi è impossibile segnare con questo trucco
In un grosso aggiornamento che è appena stato lanciato per tutti i videogiocatori che ogni giorno si buttano su FC 25 c’è da segnalare senza dubbio una variazione importante al gameplay. Nelle note ufficiali della patch rilasciata oggi si legge infatti:
- Logica difensiva migliorata per tracciare le corse durante i calci d’inizio.
- In alcuni casi, i difensori centrali della squadra attaccante avrebbero potuto spingersi troppo in avanti sul campo.
- A volte, i difensori centrali potevano posizionarsi troppo distanti mentre la loro squadra aveva il possesso palla.
Questo significa che il famoso kick-off glitch, quello che ti permetteva appena dopo il calcio di inizio di andare in porta senza troppi problemi, sia stato pesantemente nerfato e non funziona più. A differenza di quest’arma su COD e Warzone che ti farà dominare ogni match.
Addio quindi a quelle improvvise cavalcate da centrocampo per segnare subito dopo l’avvio dell’azione mentre i difensori guardano confusi, adesso bisognerà trovare nuove vie per il gol. Il lato positivo è che anche noi non subiremo più questi col così strani e soprattutto poco credibili.